La seconda maglia rossonera 2015/2016: oggi la presentazione nel derby

Un palcoscenico internazionale di grande prestigio ospiterà il lancio della seconda maglia dell’AC Milan per la stagione 2015-2016. La casacca sarà infatti indossata per la prima volta dai Rossoneri a Shenzhen in occasione del Derby con l’Inter che si disputerà durante il tour cinese della squadra e in occasione della International Champions Cup 2015. Il Club e adidas hanno fortemente voluto la Cina per questo evento quale tributo ai milioni di supporters cinesi che ogni giorno seguono la squadra con immenso affetto.

Design seconda maglia
Bianca come le casacche delle più importanti vittorie internazionali del Club, la maglia away presenta lo scollo a V e uno speciale pattern sul petto, ricorrente nei recenti stili del Milan e presso Casa Milan, il nuovissimo headquarter rossonero. Il pattern a strisce rosse ha origine da immagini che vengono strisciate “nel tempo” e sono simbolo di dinamicità e movimento.
Il logo e le tre strisce adidas sono grigie, il bordo delle maniche e della maglia rosso scuro.
La seconda maglia, come tutti i kit AC Milan della stagione 2015/2016, presenta inoltre un tag con tricolore e richiamo ai colori di Expo2015 per rendere omaggio alla città di Milano che – dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – ospita l’esposizione universale che sta richiamando milioni di turisti da ogni angolo del mondo.
Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, font ufficiale del Club. I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce grigie. Logo AC Milan sul petto e logo adidas grigio sul retro. A completare la nuova divisa rossonera, calzettoni bianchi con dettagli grigi.

Tecnologia adizero
La nuova divisa Authentic consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. È infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.
Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

Il 28 luglio tutta la prima squadra e l’allenatore Sinisa Mihajlovic visiteranno la Football Base di Shanghai e ad attenderli vi saranno i principali media locali e internazionali e centinaia di tifosi, influencer e freestyler.
I giocatori dell’AC Milan potranno vivere l’esperienza della Football Base, partecipando ad una serie di attività legate al calcio e si esibiranno brevemente nello speciale campo 2vs2 presente in ogni Football Base.

Al termine dell’evento faranno ritorno in albergo per prepararsi all’ultimo giorno di allenamento prima della partita prevista con il Real Madrid nell’ambito della International Champions Cup 2015.

Fonte: www.acmilan.com

Impostazioni privacy