SM ESCLUSIVO/ Marco Bellinazzo (Sole24Ore): “Fase confusa nel Milan. Stadio, stop di Fininvest. Bee? Non ci sono ipotesi di date”

Marco Bellinazzo, esperto del Sole 24 Ore per le questioni economiche legate al calcio, è intervenuto oggi a SpazioMilan, in onda ogni martedì dalle 12.00 alle 13.30 su Top Calcio24 (canale 114 del digitale terrestre) e WingaTv (canale 63 del digitale terrestre), per fare il punto sul momento societario del Milan: “Siamo in una fase piuttosto confusa, che sta creando problemi anche alla squadra. Siamo passati dall’iperattivismo dei due amministratori ad una semi paralisi”.

Sul progetto dello stadio di proprietà naufragato: “E’ stato un progetto portato avanti da Barbara e dal suo staff. Era un piano con intuizioni verso stadi moderni, una visione di impianto del futuro. Quando si è andati in sede Fininvest a chiedere i soldi, sono emerse difficoltà, in primo luogo i costi della bonifica. Essendo l’impianto interrato, si poteva scavare senza sapere quando si sarebbe conclusa l’operazione e i costi reali”.

Poi sulla trattativa con Mr. Bee Taechaubol: “Dall’entourage non vengono ipotizzate date per evitare annunci. Da una parte c’è un venditore, dall’altra un imprenditore che sta mettendo insieme degli acquirenti. Le ultime notizie sono emerse dall’incontro di Hong Kong. I tempi non sono brevissimi, ma ci sono stati passi avanti soprattutto da parte della banca Citic. Il Milan a gennaio interverrà, con o senza accordi con Mr. Bee. La società farà ulteriori movimenti, bisognerà capire chi farà realmente la campagna acquisti perché Berlusconi non mi risulta del tutto contento delle scelte di mercato compiute in estate”.

Impostazioni privacy