Tuttosport, Bacca e Luiz Adriano le certezze del Milan: Mihajlovic non può farne a meno

Dopo la sfida al Sassuolo si è avuta la conferma come, la coppia d’attacco migliore per il Milan, sia quella formata da Bacca e Luiz Adriano. Autori di 7 gol in campionato, 5 il colombiano e 2 l’ex Shaktar, hanno portato in dote al Milan ben 9 dei 13 punti raccolti, fin qui, in campionato.

Nonostante i progetti iniziali di Mihajlovic prevedessero la presenza di un trequartista, gli esperimenti effettuati dal serbo hanno evidenziato come i rossoneri non possano esprimersi al meglio con il 4-3-1-2.

Secondo quanto riporta Tuttosport, nella sua edizione odierna, la scelta migliore per Mihajlovic sembrerebbe quella di accantonare anche l’attuale 4-3-3, che non prevedrebbe la convivenza dei due bomber, per passare ad un più adatto 4-4-2. Più filtro a centrocampo, fasce coperte ed in grado di sfornare cross interessanti e la coppia davanti che avrebbe il compito di fare quello che gli riesce meglio: segnare gol.

Questo in attesa che rientrino gli infortunati Niang, Balotelli e Menez e che Mihajlovic, di conseguenza, abbia più scelta. Nel frattempo ci si affidi a Bacca e Luiz Adriano, due che hanno dimostrato di sapere come vincere le partite.

Impostazioni privacy