MILAN-SAMPDORIA/ Jack e Niang da applausi, Bacca sprecone

GIANLUIGI DONNARUMMA 6 – Poco impegnato, con la palla tra i piedi, corre rischi evitabili, ma non compromette l’esito dell’incontro.

IGNAZIO ABATE 6 – Pur non facendo mirabilie e non proponendo traversoni interessanti, svolge bene la fase difensiva e si propone in avanti con regolarità.

ALEX 6 – Quando chiamato in causa, nonostante non brilli, mette in circolo forza fisica ed esperienza e annulla le punte blucerchiate senza problemi.

ALESSIO ROMAGNOLI 6.5 – Sicuro, attento e concentrato, effettua interventi puntuali e precisi e comanda al meglio i compagni di reparto.

LUCA ANTONELLI 6 – In fase di contenimento, non concede spazi, mentre, in fase di spinta, pur correndo molto e sovrapponendosi con continuità, sebbene non incida appieno, sforna qualche buon traversone.

ALESSIO CERCI 6.5 – Parte male, tanto da risultare impreciso in alcune circostanze, per poi crescere sul lungo andare, superare a più riprese il dirimpettaio, impossessarsi della fascia di competenza e a servire a Luiz Adriano la palla del quattro a zero.

Dall’80’, KEISUKE HONDA s.v. – Nei dieci minuti a propria disposizione, non si mette in mostra.

JURAJ KUCKA 7 – Scende in campo con grinta e determinazione, fornisce potenza, sostanza, concretezza e aggressività, fa filtro e contrasta con efficacia.

Dal 52′, ANDREA POLI 5,5 – Entra a gara già decisa, si impegna e fa legna in mediana, ma ha il demerito di concedere alla Samp il rigore della bandiera.

RICCARDO MONTOLIVO 6 – Alterna abbastanza bene le due fasi, rompe le azioni, controlla il gioco e fa girare palla, nonostante a volte risulti un po’ troppo lento e lezioso.

GIACOMO BONAVENTURA 7.5 – Si muove alla follia, crea superiorità numerica, ripiega con intelligenza, si inserisce al meglio, garantisce imprevedibilità e qualità e ha il merito di firmare la rete del momentaneo uno a zero.

M’BAYE NIANG 8 – Serve l’assist per la rete di Bonaventura, mette a segno la sua prima doppietta con la maglia del Milan, manda in tilt la difesa avversaria, svaria su tutto il fronte, si dimostra resistente e in grado di cambiare passo e si rende pericoloso a più riprese. C’è altro da aggiungere?

Dal 73′, LUIZ ADRIANO 6.5 – Entra con entusiasmo e, al secondo tentativo, trova la gioia del gol a seguito di uno svarione della coppia centrale ligure.

CARLOS BACCA 5.5 – Non riesce a smarcarsi a dovere, fatica nel lavoro sporco e nel gioco di sponda, non fa salire la squadra e, nel finale, manca un gol fattibile. Part-Time bomber.

ALL. SINISA MIHAJLOVIC 6.5 – Cambia modulo e presenta un Milan più quadrato e compatto, rispetto alle ultime uscite. Sulle fasce, i suoi uomini annientano i dirimpettai, mentre l’interdizione migliora. Importanti passi avanti.

Impostazioni privacy