GaSport - Milan, il terzo posto non è più un sogno: numeri e calendario parlano chiaro

GaSport – Milan, il terzo posto non è più un sogno: numeri e calendario parlano chiaro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con i tre punti ottenuti nel derby contro l’Inter, il Milan da qui in avanti è autorizzato a sognare. I rossoneri rimettono, infatti, la Champions League nel mirino e, considerati anche i prossimi impegni, per la squadra di Mihajlovic – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – dodici punti in cinque partite sono sicuramente un bottino credibile. Il calendario, dunque, fa sognare chi crede nel terzo posto: Palermo fuori, Udinese e Genoa in casa, Napoli in trasferta e Torino a San Siro.

Nelle ultime quattro partite, poi, i numeri parlano chiaro: il Milan è una squadra compatta, recupera più palloni (dato stagionale: 59,55. Dato ultime 4: 63,5), vince più contrasti (16,25 attuali contro i 14,68 in tutto il campionato), intercetta un numero superiore di palloni (quasi 24 a gara, contro i 20 iniziali), alza la linea dei difensori (passata da 29 metri a 34) e le linee sono più strette, con più pressing al portatore di palla.

Il calendario ed i numeri sono, quindi, dalla parte del Milan. Sognare non costa nulla…

 

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy