GaSport - Milan, il terzo posto non è più un sogno: numeri e calendario parlano chiaro

GaSport – Milan, il terzo posto non è più un sogno: numeri e calendario parlano chiaro


Con i tre punti ottenuti nel derby contro l’Inter, il Milan da qui in avanti è autorizzato a sognare. I rossoneri rimettono, infatti, la Champions League nel mirino e, considerati anche i prossimi impegni, per la squadra di Mihajlovic – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – dodici punti in cinque partite sono sicuramente un bottino credibile. Il calendario, dunque, fa sognare chi crede nel terzo posto: Palermo fuori, Udinese e Genoa in casa, Napoli in trasferta e Torino a San Siro.

Nelle ultime quattro partite, poi, i numeri parlano chiaro: il Milan è una squadra compatta, recupera più palloni (dato stagionale: 59,55. Dato ultime 4: 63,5), vince più contrasti (16,25 attuali contro i 14,68 in tutto il campionato), intercetta un numero superiore di palloni (quasi 24 a gara, contro i 20 iniziali), alza la linea dei difensori (passata da 29 metri a 34) e le linee sono più strette, con più pressing al portatore di palla.

Il calendario ed i numeri sono, quindi, dalla parte del Milan. Sognare non costa nulla…

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl