Repubblica: nella cordata anche Wanda Group. Che vorrebbe ancora Galliani

Tutti i media italiani si occupano della questione relativa alla cessione del Milan ad una cordata cino-americana. Trattativa in fase avanzata, con tutte le parti (o quasi) ben predisposte a chiudere in tempi piĆ¹ brevi possibili, dopo le estenuanti vicende legate a Mr.Bee ed alla sua cordata.

Galliani SM

In particola l’edizione odierna de La Repubblica parla di un investimento da 300 milioni immediati con un ricavo giĆ  stabilito intorno ai 500 per riuscire a cancellare i debiti e ripulire un bilancio attualmente in profondo rosso. Secondo Repubblica, in questa cordata ci sarebbe anche il gruppoĀ Dalian Wanda Group, presiedutoĀ da Wang Jianlin, con una capitale sterminato frutto di investimenti in energia, cinema eĀ sport. Il Gruppo Wanda ĆØ ben noto anche negli ambienti italiani e perciĆ² Fininvest sarebbe convinto della proposta orientale.

Cinesi che potrebbero “mantenere” al suo posto Adriano Galliani, amministratore delegato plenipotenziario in Via Aldo Rossi. Sarebbe proprio Jianlin a volerlo al suo posto come perfetto mediatore tra la parte italiana e quella cinese, oltre che per le sue conoscenze e la sua influenza nel panorama calcistico europeo e mondiale.

Impostazioni privacy