Milan-Carpi, precedenti e curiosità

Giovedì sera, a San Siro, andrà in scena il primo Milan-Carpi della storia della Serie A. Nell’annata in corso, tuttavia, rossoneri e biancorossi si sono già affrontati in due occasioni. La prima volta è stata domenica 6 dicembre 2015, quando, al Braglia di Modena, in occasione della quindicesima giornata del campionato in corso, gli uomini di Sinisa Mihajlovic non andarono oltre uno scialbo zero a zero.

milan-carpi coppa italia (spaziomilan)Meglio andò, invece, in Coppa Italia, mercoledì 13 gennaio 2016: il Diavolo si aggiudicò la contesa per due a uno, grazie ai gol di Bacca e Niang (al 14′ e al 29′), e staccò il pass per la semifinale di TIM Cup. Inutile, ai fini di quell’incontro, fu la rete di Mancosu, al 50′. Per quanto riguarda le gare di campionato, l’ultima volta in cui il Milan abbia ospitato una compagine esordiente in massima serie è datata domenica 18 maggio 2014 ed è caratterizzata per una vittoria, per due a uno, ai danni del Sassuolo (2′ Muntari; 27′ De Jong; 90′ rig. Zaza).

L’ultima gara di campionato, in cui il Milan sia sceso in campo di giovedì, risale al 6 gennaio 2011 e coincide con il successo esterno, ai danni del Cagliari, grazie al gol firmato da Rodney Strasser, all’85’. Come andrà contro gli emiliani? Al terreno di gioco, la sentenza.

Impostazioni privacy