Tuttosport: Milan diviso, Di Francesco o Brocchi nel futuro

di francesco milan-sassuolo (spaziomilan)Alla fine anche Di Francesco ha perso la pazienza. Nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato, come riporta Tuttosport, di volere una squadra dove non ci sia confusione. Queste parole sono una risposta piĆ¹ o meno velata alle ultime esternazioni di Silvio Berlusconi, il quale ha detto in un’intervista diĀ non vedere Conte o Di Francesco come allenatori del Milan del futuro. Il tecnico del Sassuolo dal canto suo, un pensiero alla panchina rossonera lo stava facendo, soprattutto dopo aver saputo di un incontro tra Squinzi, suo attuale presidente, e Berlusconi.

BrocchiPotrebbe anche essere che la parole di Berlusconi siano parte di una strategia elettorale, poichĆØ il Milan fa sempre notizia, tuttavia si evince come ancora non ci sia un amalgama di pensiero nella societĆ  rossonera, pensando anche ai progetti di Galliani. L’AD rossonero sarebbe anche convinto di mantenere Mihajlovic a Milanello, se non altro per questioni di bilancio, visto che fino al trenta giugno il Milan avrĆ  tre allenatori sotto contratto (anche Seedorf e Inzaghi stanno percependo lo stipendio). Il sogno presidenziale, cioĆØ avere un Milan con giocatori tutti italiani e provenienti dal settore giovanile rossonero, si potrebbe realizzare con Brocchi in panchina: l’attuale tecnico della primavera sarebbe il piĆ¹ adatto nel traghettare i giovani “canterani” in prima squadra, tuttavia si tratterebbe della sua prima esperienza nel calcio professionistico. Consci dei fallimenti di Seedorf e Inzaghi nella gestione del gruppo, ecco che salgono le perplessitĆ  della dirigenza circa questa soluzione.

Galliani vedrebbe bene Di Francesco in questo ruolo, in quanto tecnico abituato a lavorare con giocatori italiani e capace di coniugare bel gioco e risultati. Proprio l’AD ha giĆ  ottenuto una piccola rivincita sul suo presidente, reo di aver bocciato l’idea Sarri (spettacolare il gioco del suo Napoli in lotta per lo scudetto) tanto gradito a Galliani.

Impostazioni privacy