Zampacorta (ag. Mauri): “E’ un ragazzo dal carattere fortissimo. Amuleto? L’anno scorso segnò alla Juventus…”

Dino Zampacorta parla del presente e futuro di José Mauri, suo assistito e talento classe ’96 del Milan.Montolivo Mauri (SpazioMilan)

“E’ un ragazzo dal carattere fortissimo, duro, deciso, non ha paura di nulla. Ci tiene tantissimo a scendere in campo ed aiutare la squadra a conquistare questo trofeo sopratutto per il Milan prima che per sé stesso, che potrebbe salvare una stagione difficile. Sa di giocare in un club molto importante, ma a lui le gambe non tremano mai, non accadeva neanche quando giocava negli Allievi del Parma e infatti era il capitano. Ha già giocato gare importanti, penso alla finale Scudetto proprio contro la Juve, anche se ovviamente qui parliamo di ben altri palcoscenici”.

“L’anno scorso è il Parma ad avere battuto la Juventus, non solo José. Certo lui ci ha messo del suo, segnando il gol decisivo. Come dicevo prima, per lui giocare contro squadre diciamo “minori”, o Juve o Real Madrid non cambia nulla, la voglia, la decisione, l’intensità è la stessa. Magari il gol dell’anno scorso può fargli guadagnare posizioni come ‘amuleto’: al Milan in questo momento serve tutto l’aiuto possibile”, ha detto a TMW.

Impostazioni privacy