Ancora pressing su Kovacic: si attende che il Real trovi il sostituto. E Musacchio…

Dopo Marko Pjaca il Milan ha seriamente messo nel mirino un altro centrocampista croato, con meno attitudine offensiva ma con una tecnica che non ha nulla da invidiare al talento della Dinamo Zabagria. Ci riferiamo a Mateo Kovacic, lo scorso anno passato dall’Inter al Real Madrid per meno di 30 milioni, ma anche lui cresciuto nella principale squadra di Croazia.

Il Real Madrid è disposto a farlo partire ma solo a titolo definitivo o quantomeno in prestito con obbligo di riscatto e, secondo La Gazzetta dello Sport, non appena avrà trovato un rinforzo a centrocampo si siederà al tavolo coi club interessati a Kovacic, per il quale il Milan ha una corsia preferenziale grazie sia alla grande amicizia tra Adriano Galliani ed il presidente dei Blancos ed alla volontà del giocatore, che accetterebbe molto volentieri un ritorno a Milano, stavolta sponda rossonera.

musacchio1

Nel frattempo il duo Galliani-Gancikoff, che sta portando avanti il mercato rossonero, continua il pressing su un altro Mateo, l’argentino Musacchio del Villareal, che piace tantissimo a Montella ed ha una clausola di 50 milioni, assolutamente trattabile. Il suo club ha già rispedito al mittente due offerte, una di 21 milioni del Tottenham ed una di 22 milioni del Bayern. I rossoneri sono disposti a salire fino a 25, magari finanziando l’investimento coi soldi incassati da un’eventuale cessione di Carlos Bacca, ritenuto non indispensabile dal neo tecnico.

Impostazioni privacy