Montella vuole essere l’esorcista del Milan: ma i cinesi chiedono la Champions

Un anno fa, il giorno della presentazione di Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo, appena insediatosi sulla panchina del Milan affermò: “Se non ci riesco io a far risorgere il Milan, allora probabilmente servirà solo un esorcista”. Ieri, Vincenzo Montella ha raccolto la sfida del suo predecessore proponendosi come l’uomo giusto per rilanciare il club rossonero dopo anni di delusioni cocenti.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ricorda come il compito per l’Aeroplanino non sia certamente semplice perchè, se è vero che l’obiettivo minimo è il ritorno in Europa, è altrettanto vero che Berlusconi e soprattutto i nuovi (futuri) proprietari cinesi non si accontenterebbero dell’Europa minore, “pretendendo” di arrivare in Champions, a maggior ragione se dovesse essere fatto un mercato dispendioso.

Nel frattempo è iniziato il raduno con Montella che sta conoscendo pian piano i suoi giocatori per capire su chi puntare il prossimo anno, nel quale comunque ci si giocherà un trofeo, a dicembre nella Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Impostazioni privacy