De Sciglio, l’Europeo e poi il silenzio: al Milan non si parla più di cessione

Il Milan di Montella continua il proprio lavoro in attesa dei primi impegni nell’International Champions Cup e in attesa dei nazionali che hanno disputato l’Europeo o la Coppa America. Uno su tutti, quel Mattia De Sciglio che ha stupito tutti in Francia con la maglia azzurra. Proprio in quei giorni il terzino rossonero sembrava il più richiesto sul mercato: voci, suggestioni e scenari di mercato che però non sono mai stati confermati da vere e proprie trattative.

L’unica offerta, subito rispedita al mittente, è stata quella del Napoli ma il discorso non è mai stato approfondito e sono bastate le parole di Galliani, nel giorno della presentazione di Montella, a spegnere ogni possibile scenario di cessione. “Ha fatto un ottimo torneo e mi sembra sia tornato il vero Mattia, con la cicatrice sembra anche più un duro. Tranquilli su De Sciglio. Mai avuto richieste dalla Juventus ma comunque noi non lo cediamo. L’unica squadra che ci ha richiesto insistentemente il ragazzo è il Napoli, gli abbiamo detto di no”, queste le parole dell’ad che hanno blindato il 2 rossonero.

desciglio1

De Sciglio in Nazionale ha parlato di una svolta mentale e in effetti sotto la guida di Conte ha dimostrato grande carattere, spirito di sofferenza e quella cattiveria calcistica che troppo spesso gli è mancata con la maglia del Diavolo. Quindi sarà ancora tinto di rosso e di nero il suo futuro, le vacanze stanno per terminare e poi lo aspetterà Montella. Una finestra sul mercato sempre più lontana e una rinascita per due da tentare insieme: da una parte il Milan che cerca il terzino della svolta, dall’altra parte De Sciglio che cerca l’annata della consacrazione definitiva.

 

 

Impostazioni privacy