Tuttosport: Sosa è un acquisto di ripiego ed i tifosi sono infuriati

Proprio nel giorno di Ferragosto il Milan ha praticamente chiuso il quarto acquisto del suo mercato estivo, consegnando a Vincenzo Montella il trequartista tanto desiderato. Si tratta di Josè Sosa, che questa notte è arrivato a Milano ed in queste ore sosterrà le visite mediche prima della firma del contratto coi rossoneri, che lo hanno acquistato dal Besiktas per una cifra intorno ai 7.5 milioni di euro.

Un’acquisto, quello del “Principito”, che, come evidenziato dall’edizione odierna di Tuttosport, ha scatenato l’ira dei tifosi de Diavolo sui social network, indirizzata principalmente verso Adriano Galliani. Gli appassionati rossoneri, infatti, considerano l’ex Napoli una soluzione (peraltro inutilmente costosa) di ripiego rispetto ad obiettivi di ben altra caratura. Non convincono molti fattori: in primis l’età, dato che Sosa ha 31 anni e difficilmente potrà migliorare in futuro; in secundis la somma spesa, con 7.5 milioni che rappresentano metà del tesoretto messo a disposizione dai cinesi per il mercato; ancora, il fatto che Sosa ha fallito nella sua precedente esperienza italiana con la maglia del Napoli. Infine, il suo essere extracomunitario, col fatto di aver occupato l’ultima casella disponibile.

Insomma, un acquisto che scontenta ancora di più una tifoseria già ai minimi storici di passione e pazienza. Toccherà a mister Vincenzo Montella mettere Sosa nelle condizioni di rendere al massimo con la maglia del Milan e provare a far ricredere i tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy