Attacco Milan bene in media. Chi più, chi meno...

Attacco Milan bene in media. Chi più, chi meno…


Quando si parla di fase offensiva rossonera, oggi più di ieri, ci riferiamo a Suso. Tutti i massimi giornali sportivi hanno espresso lodi in favore dell’esterno del Milan grandissimo protagonista nel derby e in molti, solo ora, salgono sul carro di chi l’ha sempre sostenuto. Il grande lavoro svolto a Genova da Gasperini e quello attuale di Montella hanno fatto definitivamente esplodere il talento spagnolo.

Al derby Suso si è presentato con la voglia di chi non aspettava altro, promettendo una passeggiata fino a casa in caso di doppietta: promessa mantenuta a metà, visto che i due gol sono arrivati ma il ritorno a piedi no, causa “non vittoria”. Chi ha giocato nel derby con meno mordente del solito è stato M’Baye Niang: il francese è rimasto lontano dal gioco offensivo e con tanto spirito di sacrificio si è spesso trovato a supportare De Sciglio nella propria metà campo contro il duo Candreva-D’Ambrosio. Affannato, poi, nel risalire il campo, non si è visto premiato le poche volte che è riuscito ad attaccare l’area avversaria. Per lui, che vive ancora di alti e bassi, si spera nel futuro. Carlos Bacca, invece, è sicuramente già nella storia dopo l’incredibile stagione passata: i suoi gol hanno trascinato finché hanno potuto il Milan in classifica. Ora, sembra appannato, poco servito e coinvolto in un gioco che non fa per lui. L’area è casa sua, non la zona che gli consente di fare copertura preventiva: anche questo contribuisce alle sue insufficienze.

suso-derby-3-spaziomilanPassato, presente e futuro si mescolano, dando vita all’attacco rossonero che vede i suoi voti in pagella contro l’Inter saltare da un 5 a Bacca a un 8 a Suso, passando per una sufficienza stiracchiata a Niang, più per la volontà di dare una mano che per una reale intensità nella proposta offensiva. Se la matematica e la statistica non ingannano, la media di un 5, di un 6 e di un 8 ci restituisce una sufficienza appena appena accennata, che in una gara giocata arroccati non è poi così male…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy