Esterni al comando, ma c'è il mal di punta

Esterni al comando, ma c’è il mal di punta


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.
Arianna banner 2014

Sono solo 10 i gol che sono arrivate dai giocatori che Montella ha schierato da prime punte. Il più profilico con 6 reti, nonché il titolare, è Bacca dopo di lui un gol l’ha segnato Lapadula e i restanti sono a firma di Niang che oltre a fare l’esterno riesce ad adattarsi anche come uomo di punta. Nessun sussulto da parte di Luiz Adriano e un bottino che con 4 giocatori di ruolo arriva soltanto a quota 10 reti totali.

Manca il bomber a cui Montella da allenatore ha sempre dimostrato di non tenere parecchio ma inserimenti importanti e spesso decisivi arrivano dalle corsie laterali o dal centrocampo. Basta guardare i due esempi più lampanti ovvero quelli di Suso e Bonaventura oppure farsi tornare in mente le due gioie di Locatelli.

Verrebbe da dire che la manovra della squadra di Montella avvolge tutti, meno il centravanti che da solo in mezzo all’area spesso risulta troppo isolato. Questione di modulo o di uomini? Fin qui le chance più grosse le ha avute tutte Bacca, ma col suo infortunio ad Empoli potremmo capire se c’è qualcosa di più del problema del singolo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy