La nuova frontiera di Montella che piace anche a Niang: il francese diventa centravanti?

Bacca non trova il gol da sei partite consecutive, Lapadula, per quanto ci metta sempre il massimo dell’impegno, pare ancora con aver metabolizzato del tutto il grande salto in Serie A e Luiz Adriano รจ ormai un corpo estraneo alla rosa rossonera. Vincenzo Montella, nonostante un secondo posto in classifica, deve dunque risolvere i problemi del reparto offensivo rossonero, apparso sterile nelle ultime uscite. In attesa di eventuali rinforzi sul mercato, l’Aeroplanino, da ex grande attaccante, potrebbe studiare qualche soluzione interna per rendere piรน imprevedibile ed efficace il reparto avanzato della sua squadra e la tentazione piรน forte al momento si chiama M’Baye Niang.

Come evidenzia, infatti, l’edizione odierna di Tuttosport, il francese, che sta facendo grandi cose come esterno sinistro, piรน volte ha dichiarato di trovarsi a suo agio anche come riferimento centrale dell’attacco, ruolo nel quale รจ stato provato per una decina di minuti da Montella nel derby. Il passato da centravanti dell’ex Genoa non รจ certo indimenticabile (lo sa bene Massimiliano Allegri), ma per dare meno punti di riferimento agli avversari potrebbe essere una soluzione.

niang-derby-spaziomilan

I contro? Sicuramente l’affollamento in attacco, perchรจ pare oggettivamente difficile pensare di lasciare in panchina sia Bacca che Lapadula (oltre al giร  citato Luiz Adriano). In aggiunta, il modulo: giร , perchรจ col 4-3-3 Montella ha trovato le sue fortune con gli esterni Suso e Niang, Bonaventura รจ tornato leader decisivo nel ruolo di mezz’ala e pensare di stravolgere il tutto sarebbe dannoso. La situazione potrebbe cambiare, dunque, solo a gennaio: se Luiz Adriano ed uno tra Bacca e Lapadula dovessero partire, ed il Milan acquistare un esterno offensivo, ecco che l’ipotesi di Niang centravanti diverrebbe quasi automaticamente realtร .

Impostazioni privacy