Pasalic-Mati in ascesa: riserve pronte all’uso nel derby

Domenica sera, a San Siro, i riflettori si accenderanno sul derby più atteso d’Italia. Milan e Inter si affronteranno per la 108esima volta, dopo la sosta per gli impegni nazionali. Il Milan arriva alla stracittadina in un ottimo momento di forma, con 25 punti, il terzo posto in classifica, e tanta voglia di confermarsi.

Montella sta già studiando la formazione anti-cugini, che dovrebbe, con molta probabilità, essere questa: Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. L’unico cambiamento importante apportato all’undici titolare, è l’inserimento di Gomez, visto il forfait di Romagnoli. Centrocampo con il trio Loca-Kucka e Jack, la combinazione preferita da Montella.

Nella zona centrale del campo, però, il Milan ha altre soluzioni valide, che prendono sempre più quota, guadagnando punti preziosi nelle gerarchie del tecnico napoletano. Parliamo di Mati Fernandez e Pasalic, entrambi arrivati in estate, inizialmente penalizzati per motivi diversi, ma in ascesa nelle ultime gare.

Pasalic ha esordito con il Pescara, e ha subito convinto Montella, che aveva quasi pensato di schierarlo dal 1′ contro l’Inter. Da oggetto misterioso ad asso nella manica, il passo è stato breve, seppur necessiti ancora di molte conferme.

Per Mati Fernandez, discorso simile: rientrato, o meglio, entrato, con il Palermo dopo l’infortunio, è sempre stato un pallino del tecnico rossonero. Sia lui che il croato, domenica, potrebbero entrare a partita in corso. Uno dei due, con ogni probabilità, vivrà il suo primo derby con la maglia del Milan.

Impostazioni privacy