Pasalic-Mati in ascesa: riserve pronte all'uso nel derby

Pasalic-Mati in ascesa: riserve pronte all’uso nel derby


Domenica sera, a San Siro, i riflettori si accenderanno sul derby più atteso d’Italia. Milan e Inter si affronteranno per la 108esima volta, dopo la sosta per gli impegni nazionali. Il Milan arriva alla stracittadina in un ottimo momento di forma, con 25 punti, il terzo posto in classifica, e tanta voglia di confermarsi.

Montella sta già studiando la formazione anti-cugini, che dovrebbe, con molta probabilità, essere questa: Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. L’unico cambiamento importante apportato all’undici titolare, è l’inserimento di Gomez, visto il forfait di Romagnoli. Centrocampo con il trio Loca-Kucka e Jack, la combinazione preferita da Montella.

Nella zona centrale del campo, però, il Milan ha altre soluzioni valide, che prendono sempre più quota, guadagnando punti preziosi nelle gerarchie del tecnico napoletano. Parliamo di Mati Fernandez e Pasalic, entrambi arrivati in estate, inizialmente penalizzati per motivi diversi, ma in ascesa nelle ultime gare.

Pasalic ha esordito con il Pescara, e ha subito convinto Montella, che aveva quasi pensato di schierarlo dal 1′ contro l’Inter. Da oggetto misterioso ad asso nella manica, il passo è stato breve, seppur necessiti ancora di molte conferme.

Per Mati Fernandez, discorso simile: rientrato, o meglio, entrato, con il Palermo dopo l’infortunio, è sempre stato un pallino del tecnico rossonero. Sia lui che il croato, domenica, potrebbero entrare a partita in corso. Uno dei due, con ogni probabilità, vivrà il suo primo derby con la maglia del Milan.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy