Milan-Inter, precedenti e curiosità

Domenica sera, in occasione del derby di Milano numero 217 (il numero 165 della storia della Serie A), il Milan di Vincenzo Montella ospiterà l’Inter di Stefano Pioli. L’ultimo Milan-Inter disputatosi è datato domenica 31 gennaio 2016 e venne vinto tre a zero dai rossoneri, in rete con Alex, Bacca e Niang. Sull’uno a zero, Icardi calciò un rigore contro il palo. L’ultimo Milan-Inter terminato in parità risale a domenica 23 novembre 2014, quando, al rientro dalla seconda sosta per le nazionali, Obi rispose al momentaneo uno a zero di Menez. Domenica 7 ottobre 2012 si è invece consumato l’ultimo Milan-Inter vinto dai nerazzurri. Decisivo, in quella circostanza, fu il gol di Samuel.

L’ultimo Milan-Inter non disputatosi la domenica fu giocato sabato 3 aprile 2011 e coincise con una netta vittoria degli uomini di Allegri che, grazie a una doppietta di Pato e a un penalty trasformato da Cassano (poi espulso), superarono la compagine di Leonardo per tre reti a zero e si involarono verso il tricolore. Il Milan-Inter più doloroso, per i tifosi del Diavolo, per lo meno in merito alla storia contemporanea del campionato italiano, risale a sabato 29 agosto 2009, quando l’armata di Mourinho si aggiudicò l’incontro per quattro a zero, a seguito dei gol di Thiago Motta, Milito (su rigore), Maicon e Stankovic. alex bacca derby (spaziomilan)

L’ultimo Milan-Inter andato in scena la domenica pomeriggio è datato 4 maggio 2008 ed è contraddistinto da un due a uno in favore degli uomini di Ancelotti che, a seguito dei gol di Inzaghi e Kakà, resero inutile la punizione con cui Cruz dimezzò lo svantaggio. L’ultimo Milan-Inter giocatosi il venerdì pomeriggio, alle ore 18.00, si consumò il 14 aprile 2006 e vide i padroni di casa prevalere grazie a una rete di Kakhaber Kaladze.

Infine, in data 20 novembre, sono già andati in scena tre Milan-Inter. I primi due, datati 1960 e 1966, vennero vinti dai nerazzurri per uno a zero, rispettivamente a causa del gol di Picchi e dell’autogol di Maddè. L’ultimo Milan-Inter disputatosi il 20 novembre risale invece al 1994 e terminò uno a uno: al momentaneo vantaggio di Fontolan, rispose Paolo Maldini.

Impostazioni privacy