Montella può sorridere: Paletta e Romagnoli tornano a formare il muro in difesa

Il Milan volato ieri a Palermo ha un altro buon motivo per sorridere. Oltre alla buonissima classifica, infatti, Montella può contare nuovamente sulla coppia di centrali titolari formata da Paletta e Romagnoli. Il centrale italo-argentino, espulso contro il Genoa, rappresenta un punto fermo dello scacchiere dell’ex tecnico della Fiorentina e, insieme con Romagnoli, forma un tandem affiatato e affidabile.

romagnoli-higuain-smA testimoniare per i due azzurri ci sono i numeri: nelle 7 partite disputate dalla coppia titolare il Milan ha subito solo 5 gol. Ben diverso, invece, lo score nelle 3 partite in cui Montella a dovuto fare a meno di uno dei due centrali: in queste occasioni Donnarumma ha visto violata la propria porta in 9 occasioni.

L’importanza del duo Paletta – Romagnoli, dunque, è sotto gli occhi di tutti. L’ottimo risultato conseguito dai ragazzi di Montella in questa prima parte della stagione fonda le sue radici proprio nella solidità di squadra ed in una fase difensiva capace di ridurre al massimo le occasioni avversarie. Lo scrive, oggi, La Gazzetta dello Sport. 

Impostazioni privacy