Montella può sorridere: Paletta e Romagnoli tornano a formare il muro in difesa

Montella può sorridere: Paletta e Romagnoli tornano a formare il muro in difesa


Il Milan volato ieri a Palermo ha un altro buon motivo per sorridere. Oltre alla buonissima classifica, infatti, Montella può contare nuovamente sulla coppia di centrali titolari formata da Paletta e Romagnoli. Il centrale italo-argentino, espulso contro il Genoa, rappresenta un punto fermo dello scacchiere dell’ex tecnico della Fiorentina e, insieme con Romagnoli, forma un tandem affiatato e affidabile.

romagnoli-higuain-smA testimoniare per i due azzurri ci sono i numeri: nelle 7 partite disputate dalla coppia titolare il Milan ha subito solo 5 gol. Ben diverso, invece, lo score nelle 3 partite in cui Montella a dovuto fare a meno di uno dei due centrali: in queste occasioni Donnarumma ha visto violata la propria porta in 9 occasioni.

L’importanza del duo Paletta – Romagnoli, dunque, è sotto gli occhi di tutti. L’ottimo risultato conseguito dai ragazzi di Montella in questa prima parte della stagione fonda le sue radici proprio nella solidità di squadra ed in una fase difensiva capace di ridurre al massimo le occasioni avversarie. Lo scrive, oggi, La Gazzetta dello Sport. 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy