Sulla lista di Montella spunta Jovetic. Un derby saporito per riavvicinarli

Un pizzico di mercato, giusto prima del derby. Il cuoco del calcio mette anche questo ingrediente prima della sfida da gourmet sul menù del Milan. I cugini dell’Inter siederanno di fronte a noi, occhi negli occhi per una sfida delicata e piccante; ma la pietanza non sarà composta solo di grinta, pallone e possibilmente gol, dalla cucina, lontano dal lume di candela di San Siro, si continua a parlare e ad aggiungere sapore alla tavola già ben imbandita.

Il primo a parlare di mercato in vigilia di derby è stato Vincenzo Montella che ha fatto apprezzamenti per un giocatore attualmente all’Inter: Stevan Jovetic. “Ci siamo incontrati per caso, in un ristorante. A Firenze è cresciuto molto, ha fatto tanto per la Fiorentina e sono soddisfazioni, per un allenatore. Il mercato è lontanissimo, non è il momento di pensarci, ma lo ritrovo molto volentieri“. I ricordi sono lusinghieri e le parole anche, ma le strade si sono divise e ora si rincrociano. Da avversari. L’attaccante montenegrino in questa stagione ha giocato la miseria di 52 minuti spalmati in quattro spezzoni di gara e non sembra in lizza per partire titolare nemmeno in questo derby con la nuova Inter di Pioli.

joveticIl malcontento cresce e le sirene di mercato sono sempre pronte a suonare. Già a fine agosto, proprio nell’ultimo giorno di mercato, il Milan sembrava vicino all’acquisto di Jovetic, salvo poi concludersi con un nulla di fatto. Una voce che però è rimasta nell’aria nel ristorante rossonero, che ora alla cena più importante si presenta al tavolo con in mente la mossa: concludere bene la serata e poi intavolare la discussione per mettere nel suo carrello un nuovo ingrediente.

Impostazioni privacy