Palermo-Milan, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, in occasione dell’incontro valido per la dodicesima giornata di campionato, il Milan farà tappa al Barbera di Palermo. L’ultimo scontro diretto tra le due compagini, in terra siciliana, risale a mercoledì 3 febbraio 2016 e coincide con un successo dei rossoneri, che si imposero per due reti a zero, grazie a un gol di Bacca e a un rigore trasformato da Niang. Due a uno per il Diavolo si concluse anche l’ultimo Palermo-Milan disputatosi alle 15.00. In quell’occasione, datata sabato 4 aprile 2015, gli uomini di Inzaghi si imposero a seguito delle reti di Cerci e Menez, che resero vano il momentaneo pareggio di Dybala, in rete su rigore.

L’ultimo Palermo-Milan conclusosi in parità è invece andato in scena martedì 30 ottobre. In quella circostanza, Montolivo ed El Shaarawy risposero al doppio vantaggio dei padroni di casa, in rete con un penalty di Miccoli e con Brienza. Il Milan non perde sul terreno dei rosanero da sabato 19 marzo 2011, quando i siculi ebbero la meglio per uno a zero, a seguito di un gol di Stoian. Quella contro gli uomini di Cosmi fu l’ultima sconfitta dei rossoneri, per quanto riguarda il campionato 2010/2011, culminato poi con la vittoria dello scudetto. In quell’annata, tuttavia, il Milan perse a Palermo anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, tre giorni dopo avere conquistato il tricolore, non riuscendo così a centrare il double. palermo-milan 2

L’ultimo Palermo-Milan andato in scena la domenica pomeriggio risale al 28 febbraio 2007 e coincide con uno zero a zero. L’ultimo Palermo-Milan andato in scena la domenica pomeriggio e vinto dai rossoneri è invece datato 26 febbraio 2006. Quest’ultima sfida si concluse due a zero per il Diavolo e fu decisa da un gol di Pippo Inzaghi e da un rigore di Shevchenko. Domenica 30 novembre 2008, perdendo tre a uno a Palermo (50′ Miccoli; 60′ Cavani; 80′ Simplicio; 83′ rig. Ronaldinho), il Milan interruppe un filotto di quattordici risultati utili consecutivi, tra campionato e Coppa Uefa. L’ultima goleada rossonera, al Barbera di Palermo, è andata in scena sabato 3 marzo 2012 e si è conclusa con il punteggio di quattro a zero per il Milan, in gol con una tripletta di Ibrahimovic e con un colpo di testa di Thiago Silva.

Impostazioni privacy