Primavera, Trapani per confermare i progressi prima della sosta. E dalla Nazionale ecco un importante riconoscimento

Torna in campo domani pomeriggio (ore 13, cronaca in diretta su SpazioMilan.it) la Primavera di Nava che dopo la sosta per le Nazionali affronterà il Trapani, in casa, per la settima giornata di campionato. Si ritorna in campo, dunque, dopo le due roboanti vittorie consecutive contro Brescia (4-1) e Perugia (0-4) che avevano fatto tornare il sorriso a Nava dopo un breve periodo di appannamento che aveva fatto perdere qualche posizione ai rossoneri in classifica. Ma lo spirito di questa squadra rimane grande e domani, contro l’ultima della classe, quale migliore occasione per mettere in cassaforte altri tre punti?

Al Vismara arriverà il Trapani, fanalino di coda del girone A con zero punti, 26 gol subiti e uno solamente fatto. Certo, il calcio non è la somma degli addendi. Ma domani dovranno essere i siciliani a preoccuparsi dell’avversario, non i rossoneri che, anzi, hanno ritrovato il sorriso e non intendono regalare punti in vista dell’ultimo e importante rush finale del girone di andata che vedrà la squadra di Nava, dopo la sosta in programma settimana prossima, impegnata nelle ultime 6 partite (1 fissata nel nuovo anno) del girone che permetterà di stilare un primo significativo bilancio della stagione dei rossoneri. Un anno fa il girone di andata della squadra di Brocchi fu chiuso con 24 punti dopo un inizio balbettante: questa Primavera ha le carte in regola per fare meglio e le ambizioni sono sicuramente alte.

Intanto dalle convocazione di Baronio, ct della Nazionale Under-19, è arrivato l’ennesimo importante riconoscimento per un movimento, quello del settore giovanile del Milan, che sta facendo il giro del mondo. Non solamente le belle storie dei giovani in Prima squadra: Plizzari, Llamas, Gabbia, Cutrone e Locatelli sono stati convocati per la prima fase di qualificazione verso l’Europeo di categoria. Insomma, in Italia e in giro per l’Europa il settore giovanile rossonero continua a riscuotere successo.

Impostazioni privacy