Strada spianata a Lapadula: chance ad Empoli per prendersi il Milan

Ancor prima dei problemi di Carlos Bacca, Gianluca Lapadula presentava svariate possibilità di giocare da titolare contro l’Empoli. Figurarsi ora, con il colombiano costretto ai box, le quote dell’ex Pescara sono schizzate in orbita, candidandosi seriamente per una maglia dal primo minuto. Ma attenzione al fattore azzurro: negli ultimi giorni l’attaccante è rimasto a Coverciano, convocato per lo stage di Ventura, tornando a Milanello soltanto oggi. Rientrato a Carnago, Montella ne valuterà la condizione e le energie a disposizione, poi deciderà la punta per il match toscano.

lapadula-milan-udinese-spaziomilan

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Lapadula sarebbe in pole position per giocare contro i ragazzi di Martusciello, ma occhio alle alternative. Luiz Adriano non sembra più così fuori dai giochi e Niang punta è un’idea che stuzzica il mister campano, avanzando Bonaventura come esterno sinistro. Nonostante la concorrenza del brasiliano e del francese, tutto lascia pensare che il numero 9 possa tornare titolare dopo oltre un mese, sempre in trasferta, contro il Chievo Verona.

Momento magico per il nativo di Torino. Primo gol in Serie A, prima convocazione nella Nazionale maggiore e morale decisamente alle stelle. L’ovazione di San Siro, al suo ingresso nel derby, ha reso tutto ancor più fiabesco, sottolineando come il tifo rossonero sia rimasto stregato dalla voglia e dalla grinta del ragazzo italo-peruviano. L’infortunio di Bacca gli ha spianato la strada, ad Empoli per prendersi tutto e non smettere di sognare.

 

Impostazioni privacy