Bonaventura lontano da Roma, Montella rischia di non avere il jolly. Occhio alle alternative

Come in una corsa contro il tempo al contrario, più passano i giorni e meno si hanno certezze sul rientro di Giacomo Bonaventura. Scritto dai migliori sceneggiatori holliwoodiani, il Diavolo perde la propria pedina fondamentale in mediana alla vigilia del mese svolta della stagione. A Dicembre, il Milan si giocherà il secondo posto con Roma e Atalanta, per poi andare all-in, alla ricerca della SuperCoppa Italiana contro la Juventus. Ma il destino ci ha mezzo lo zampino, mettendo fuori dai giochi il numero 5, costringendolo ad osservare i compagni a causa di una lesione di primo grado. E le notizie che arrivano da Milanello non sono delle migliori…

milan-pescara-jack-sm-2

Dopo essere tornato a lavorare a Carnago, Jack non ha mai svolto alcuna sessione con i propri compagni, oggi incluso, rimanendo sempre relegato a programmi personalizzati ed allenamenti ridotti. A pochi giorni dalla trasferta capitolina, risulta difficile ipotizzare una maglia da titolare per l’ex atalantino. La giornata chiave sarà domani, cruciale al fine di capire chance e possibilità del ragazzo. Qualora Giacomo dovesse esercitarsi con il resto del gruppo, allora Montella potrebbe contare sul proprio tuttocampista capace di cambiare il volto al suo Milan. Ma in caso contrario…

Si scaldano con maggiore intensità le pedine di riserva, finora poche utilizzate da Montella. Un trittico di centrocampisti, con qualità diverse, pronto a sopperire la probabile assenza del titolarissimo. Pasalic è escluso dal discorso, dovendo giocoforza vestire i panni di Kucka in quel di Roma data la squalifica del numero 33. Sono pronti a rispondere all’appello José Sosa, Matías Fernández e, quasi a sorpresa, Andrea Bertolacci. L’argentino ha giocato l’ultima gara di Serie A, non strappando molti applausi contro il Crotone. Il cileno ha avuto più sfortuna che minuti in stagione, ma la stima del tecnico è assoluta, pronto ad affidargli le chiavi del gioco. Mentre l’italiano, per mesi perso dai radar, nelle ultime settimane ha sempre lavorato con intensità e continuità a Milanello, scalando rapidamente le gerarchie. La speranza del Diavolo è una: recuperare Jack, fino all’ultima oncia di possibilità. Nel mentre, Sosa-Bertolacci-Mati lottano per un posto.

Impostazioni privacy