Le ultime difficoltà aumentano i dubbi di Montella: i 4 ballottaggi verso Doha

Le ultime difficoltà aumentano i dubbi di Montella: i 4 ballottaggi verso Doha

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Quattro ballottaggi. Quattro dubbi che Vincenzo Montella porterà con se fino alle ore immediatamente precedenti la sfida, un pò anche per tenere sempre ai massimi livelli l’attenzione e la concentrazione in tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. Del resto un Milan-Juventus che vale la Supercoppa Italiana è una partita da studiare nei minimi particolari per trovare le soluzioni adatte a scardinare la corazzata guidata da Massimiliano Allegri. L’edizione odierna di Tuttosport analizza le probabili scelte di formazione di Montella, partendo dalla difesa.

Sicuri del posto Donnarumma, Abate, Paletta e Romagnoli, il primo “duello” è quello per la fascia sinistra, dove il ritrovato Antonelli, uno dei migliori in campo contro l’Atalanta, insidia il titolare inamovibile finora, ovvero Mattia De Sciglio. Entrambi non sono al 100% della condizione, quindi Montella opererà una scelta prettamente tattica.

bonaventura (spaziomilan)

E’, dunque, tra centrocampo ed attacco che ci sono i maggiori dubbi dell’Aeroplanino, e tutto ruota intorno alla figura di Jack Bonaventura. L’ex Atalanta sarà ovviamente in campo dal primo minuto, ma in quale posizione? Dalla risposta a questa domanda discendono gli altri dubbi. Se Bonaventura verrà schierato nei tre di centrocampo, ecco che la maglia da titolare sarà data a Niang come esterno sinistro; se Jack dovesse essere avanzato nel tridente offensivo, si aprirà il ballottaggio in mediana tra Bertolacci e Pasalic per affiancare Kucka e Locatelli. Ultimo “duello”, non per importanza è quello per il centravanti, dove al momento Bacca, che non gioca titolare da un mese esatto, dovrebbe essere preferito a Lapadula.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy