Le ultime difficoltà aumentano i dubbi di Montella: i 4 ballottaggi verso Doha

Quattro ballottaggi. Quattro dubbi che Vincenzo Montella porterà con se fino alle ore immediatamente precedenti la sfida, un pò anche per tenere sempre ai massimi livelli l’attenzione e la concentrazione in tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. Del resto un Milan-Juventus che vale la Supercoppa Italiana è una partita da studiare nei minimi particolari per trovare le soluzioni adatte a scardinare la corazzata guidata da Massimiliano Allegri. L’edizione odierna di Tuttosport analizza le probabili scelte di formazione di Montella, partendo dalla difesa.

Sicuri del posto Donnarumma, Abate, Paletta e Romagnoli, il primo “duello” è quello per la fascia sinistra, dove il ritrovato Antonelli, uno dei migliori in campo contro l’Atalanta, insidia il titolare inamovibile finora, ovvero Mattia De Sciglio. Entrambi non sono al 100% della condizione, quindi Montella opererà una scelta prettamente tattica.

bonaventura (spaziomilan)

E’, dunque, tra centrocampo ed attacco che ci sono i maggiori dubbi dell’Aeroplanino, e tutto ruota intorno alla figura di Jack Bonaventura. L’ex Atalanta sarà ovviamente in campo dal primo minuto, ma in quale posizione? Dalla risposta a questa domanda discendono gli altri dubbi. Se Bonaventura verrà schierato nei tre di centrocampo, ecco che la maglia da titolare sarà data a Niang come esterno sinistro; se Jack dovesse essere avanzato nel tridente offensivo, si aprirà il ballottaggio in mediana tra Bertolacci e Pasalic per affiancare Kucka e Locatelli. Ultimo “duello”, non per importanza è quello per il centravanti, dove al momento Bacca, che non gioca titolare da un mese esatto, dovrebbe essere preferito a Lapadula.

Impostazioni privacy