Gazzetta, che cosa serve al Milan? Caccia al vice Locatelli e un esterno alto

Gazzetta, che cosa serve al Milan? Caccia al vice Locatelli e un esterno alto


Ci sono le esigenze dettate dal bilancio e da accordi tra Fininvest e Sino-Europe Sports, certo. Ma poi ci sono – ci sarebbero – anche quelle di campo. Quelle che legittimamente ha Montella. Tecnico bravissimo a spremere tutto il meglio della rosa, ma che magari qualche desiderio ben chiaro lo accarezzava in estate e l’avrebbe pure a gennaio.Può darsi, come ha iniziato a ventilare Galliani, che il Milan al 99% resti com’è, ma un paio di innesti di buon livello garantirebbero una permanenza senza affanni ai piani europei della classifica. Inizia così l’accurata analisi de La Gazzetta dello Sport sulle necessità del Diavolo.

locatelli-sm2

La prima parte di stagione, si legge, ha fornito indicazioni abbastanza chiare sulle zone del campo in cui potrebbe essere utile mettere mano. Senza dover esagerare, ma con i giusti innesti, andando a sistemare quelle carenze che attualmente rendono la coperta corta. La posizione più delicata non è difficile da individuare: il frangiflutti davanti alla difesa. L’assenza di Montolivo ha accelerato l’inserimento di Locatelli, lasciandolo però da solo nelle possibili scelte di Montella. Sosa non ha convinto e l’unico raggio di sole potrebbe essere quell’Andrea Bertolacci visto nelle ultime apparizioni. Ma si tratterebbe comunque di un profilo adatto, non di una propensione naturale.

L’altro ruolo che necessiterebbe di un’integrazione è l’esterno d’attacco destro, sottolineano i colleghi. Suso vola, inventa e fa magie, ma non ha un reale alter ego. Potrebbe esserlo Honda, ma il nipponico non riscontra il gradimento del mister.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy