Juventus-Milan, le pagelle di Gazzetta: Suso "la freccia più bella". Bacca lento e sprecone

Juventus-Milan, le pagelle di Gazzetta: Suso “la freccia più bella”. Bacca lento e sprecone

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Partita di straordinaria intensità e qualità quella del Milan che ieri ha meritato la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus; e che inevitabilmente si traduce anche nelle ottime (per la maggior parte) pagelle della Gazzetta dello Sport per i rossoneri di Montella. Secondo la Rosea, il migliore della partita è stato Suso, “la freccia più bella di questo Milan” con il suo 7.5. Stesso voto per Gigio Donnarumma con le parate sia nel corso del match che sul rigore decisivo di Dybala.

Un gradino sotto i due c’è Giacomo Bonaventura, che prende 7 che “segna un gol da punta e tiene palla con saggezza”. Positive le prestazioni della coppa centrale Paletta-Romagnoli (6.5 ad entrambi), che ad un certo punto si è trovata ad affrontare contemporaneamente Higuain-Mandzukic-Dybala senza mai capitolare.

bacca-finale

Sufficienza per Ignazio Abate, Luca Antonelli, Juraj Kucka e Andrea Bertolacci, mentre non la raggiungono (5.5) Mattia De Sciglio, Manuel Locatelli, e Gianluca Lapadula. Il peggiore dei rossoneri, però, è Carlos Bacca, che prende 4.5 in quanto, non solo non ritrova il gol, ma si dimostra lento ed incredibilmente sprecone sotto porta.

Vincenzo Montella, infine, merita 6.5: poteva sostituire prima Bacca, ma il suo Milan è concreto e solido, non si arrende mai e soprattutto ha un’impronta di gioco ben definita.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy