Contro la Juve gioca Bacca, ma Lapadula resta fondamentale

bacca-montella-smIl Milan dopo ore un po’ particolari e piene di imprevisti è finalmente atterrato a Doha dove, tra meno di 48 ore, si giocherà la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Una sorta di rivincita della finale di Coppa Italia che sette mesi fa vide trionfare i bianconeri, ma solo nel secondo tempo supplementare, grazie ad una zampata vincente di Alvaro Morata. I rossoneri vivono un momento di forma assai migliore rispetto alla fine della stagione scorsa ed in panchina hanno trovato l’uomo giusto per far rendere al meglio tutti gli effettivi della rosa. Vincenzo Montella, infatti, sta facendo esprimere la squadra al massimo delle proprie possibilità e venerdì pomeriggio chiede ai suoi ragazzi un ultimo sforzo per chiudere il 2016 in bellezza.

Uno degli elementi che non ha espresso al massimo il proprio potenziale in questi mesi è Carlos Bacca. Il bomber colombiano ha segnato, e tanto, nel primo mese e mezzo di stagione per poi fermarsi, tra brutte prestazioni e infortuni. Ora, dopo la manciata di minuti avuta a disposizione contro l’Atalanta, dovrebbe tornare in campo contro la Juventus e, nelle ultime ore, arrivano sempre più conferme in tal senso. Questa scelta va a discapito di Gianluca Lapadula che dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. Non una scelta facile, però, visto e considerato che Lapadula nell’ultimo periodo ha segnato, ha giocato bene ed è diventato sempre più importante per allenatore e compagni di squadra.

In una partita così importante, però, Montella vuole affidarsi all’usato sicuro e Lapadula potrà essere importante a partita in corso. Un’arma in più da utilizzare se le cose non dovessero andare per il verso giusto, insomma, anche se tenerlo fuori in questo periodo, sarà certamente difficile. Il bomber ex Pescara, forse, si aspettava di giocare titolare o, in qualche modo, di essere diventata la prima scelta del reparto avanzato anche in una finale così importante. Invece giocherà Bacca e la preferenza sembra essere abbastanza netta, oltre che prevedibile. Lapadula deve cercare però di restare concentrato, di essere al 100% e di attendere il suo momento perché in qualche modo ci sarà bisogno di lui che ormai è diventato una risorsa fondamentale sia per il Milan, ma anche per Bacca stesso.

Impostazioni privacy