Milan-Atalanta, statistiche e precedenti

Sabato pomeriggio, a San Siro, andrà in scena il cinquantottesimo Milan-Atalanta nella storia della Serie A. A tal proposito, le statistiche parlano di trenta successi dei padroni di casa, nove vittorie degli orobici e diciotto pareggi. L’ultimo scontro diretto risale a sabato 7 novembre 2015 e coincide con uno zero a zero. Nella penultima sfida tra le due compagini, di scena alla Scala del Calcio e datata 18 gennaio 2015, ad avere la meglio fu la Dea, che si impose per uno a zero, grazie a un gol di Denis.

L’ultimo Milan-Atalanta terminato con un’affermazione dei padroni di casa è datato lunedì 6 gennaio 2014, quando la doppietta di Kakà e la rete di Cristante permisero agli uomini di Allegri di aggiudicarsi l’incontro per tre a zero. Inoltre, negli ultimi cinque Milan-Atalanta, non è mai capitato che entrambe le compagini segnassero.

L’ultimo Milan-Atalanta caratterizzato da almeno un gol per parte andò in scena domenica 28 febbraio 2010 e vide il Diavolo trionfare per tre a uno, a seguito della doppietta di Pato e del sigillo di Borriello, che resero vano il momentaneo uno a due di Valdés.

Impostazioni privacy