Milan, volere è potere

Vincere aprirebbe il mondo dei sogni, vietato non farlo. Sarebbe il peggiore degli autogol se il Milan non battesse il Crotone a San Siro, domenica alle 12.30, ma il primo passo per riuscirci è proprio quello di non rischiare di prendere sottogamba uno degli avversari più abbordabili della Serie A. Fanalino di coda con un quinto dei punti (6 a 29), ma meno in affanno ad esempio di Palermo e Pescara a livello generale: in totale 5 lunghezze su 15 guadagnate in un mese, niente male per una rosa in piena preghiera salvezza.

TAPPETO ROSSO(NERO) • Al Diavolo, per volare a una quota mai raggiunta, serve ottenere il massimo superando in casa la 19esima in classifica. Probabilmente basterà una prestazione normale, una delle tante già passate in archivio, forse basterà stare attenti in difesa e aspettare i gol dell’attacco, forte e libero di inventare, ma guai ad adagiarsi per davvero nella preparazione alla gara. Montella ha furbizia, sa benissimo che i grandi obiettivi passano da una grande mentalità. Quindi conta come vinci, ovviamente anche con che risultato. E qui i rossoneri vantano numeri sorprendenti. Obbligatorio implementarli, crescere e pensare a se stessi, nonostante rimanga impossibile non guardare – e apprezzare – il perfetto weekend in arrivo: Napoli-Inter, Juve-Atalanta e Lazio-Roma, ovvero sei delle prime otto squadre del campionato pronte a sfidarsi e vicenda. E il Milan lì, spettatore molto interessato. Significa che minimo 3 di loro lasceranno per strada qualcosa di preziosissimo, da raccogliere dopo aver respinto i calabresi allenati da Nicola. Occasione unica in ottica Europa, una passeggiata? Chissà.

montella-2-milan-udinese-spaziomilanMOMENTO CALDO • Importante da spiegare – e abbastanza prevedibile – la probabile formazione. La scena se la prende tutta il duello fra Lapadula e Bacca, con l’italiano favorito e Carlos – tornato dal discusso viaggio “di piacere” a Siviglia – ancora in fase di recupero. Poi si ricomporrà la coppia Romagnoli-Paletta, non accadeva dal Barbera. De Sciglio va verso la panchina, Niang giocherà nuovamente dall’inizio e Pasalic dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Bonaventura. Biglietti disponibili online, a Casa Milan, in qualunque filiale Bpm, nei punti TicketOne e alle casse dello stadio, aperte solo il giorno del match. I prezzi: curve a 20 euro, 1° anello blu-verde a 30, 2° rosso-arancio a 35. Dettagli su acmilan.com.

(Fonte: Mi-Tomorrow. Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy