SM/ Galliani: “Orsolini mi piace, escludo però grandi colpi per gennaio. Sarà un mercato difficile. Sulla Supercoppa vi dico…”

All’uscita dalla Lega Serie A, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni presenti.

Queste le sue dichiarazioni sui temi di strettissima attualità, iniziando dalla Supercoppa di venerdì: “Siamo al quarto confronto con la Juventus in questo anno. Ripeto che non ci hanno mai messo sotto. Sopratutto come gioco non ci hanno messo sotto. Abbiamo perso sia in campionato sia nella finale di Coppa Italia, giocando alla pari con la Juventus. Poi abbiamo vinto due mesi fa. Nelle tre partite disputate, ho sempre visto il Milan giocare alla pari con la Juve. Io mi auguro che si continui con lo stesso equilibrio e magari con lo stesso risultato dell’ultima… (ride, ndr)“.

Le possibilità di vittoria: “Al 50%. Noi stiamo bene, abbiamo vinto qualche partita che, magari potevamo non vincere. Con la Roma e Atalanta un punto è poco. Siamo felici che facciamo la seconda finale di questa stagione e speriamo di tornare a vincere, visto che è da Pechino 2011 che non alziamo un trofeo. Il presidente Berlusconi ci terrebbe molto e mi piacerebbe molto vincere”.

Campionato finito?Sul piano del gioco non è chiuso, ma le giocate dei grandi campioni ti fanno vincere le partite come accaduto alla Juve con Higuain contro la Roma. L’altra sera, una giocata incredibile che ha deciso una partita importante”.

Due parole per descrivere bianconeri e rossoneri: “La Juventus è solida e feroce. Il Milan è giovane e bello

Il mercato di gennaio: “Il mercato del Milan è molto complesso. È un mercato difficile, è difficile tutto. Io posso fare una trattativa, concluderla, ma poi serve l’ok dell’altra parte. Già il mercato è fatto di rapidità, tu quando poi fai una trattativa, la concludi devi chiedere l’autorizzazione ad altri. Questo però deve avvenire come seconda mossa, avendo un mercato a zero bisogna prima vendere e poi comprare. Per cui, cosa succederà a gennaio, non lo so. Orsolini mi piace, è un buon giocatore, mancino che gioca a destra e potrebbe essere un sostituto di Suso. Deve ancora fare molta strada, ma l’accordo Berlusconi-Galliani è sui giocatori giovani italiani. Escludo categoricamente grandi colpi. Rinnovo di Bonaventura? Noi tutto quello che facciamo lo mandiamo alla controparte e aspettiamo le autorizzazioni. Non abbiamo nulla da eccepire, è un periodo di interimato ed è normale che chi vende e chi compra decidano insieme le cose”.

Quale giocatore abbraccerà al termine della gara di Doha?Donnarumma”.

Impostazioni privacy