Tuttosport, il torinese che spaventa la Juventus: ecco il profilo di Lapadula

lapadula-gol-sm5

4 gol nelle ultime quattro partite e 9 punti portati alla causa rossonera. Non ci sono dubbi, Gianluca Lapadula è l’uomo copertina di questo Milan. Dopo la sua prima rete a San Siro, davanti ad un pubblico letteralmente innamorato della garra del numero nove, è il momento delle celebrazioni mediatiche, e anche Tuttosport non è da meno.

Il quotidiano sportivo torinese racconta la strada di Gianluca, tutti i passi fatti per arrivare a vestire la gloriosa casacca del Diavolo: nato a Torino, cresciuto nel borgo Filadelfia a due passi dallo storico stadio dei granata. Innamorato dei colpi di Del Piero, ne fa il suo idolo, scegliendo dunque di giocare a calcio. Con talento, entra subito nel settore giovanile della Juventus, senza mai dimenticare le proprie origini umili: quando riesce, aiuta la famiglia consegnando fiori e vendendo dolciumi. Dopo gli anni bianconeri, ecco una lunga gavetta che lo porterà nell’agosto 2016 a firmare con il Milan. E ora i paragoni si sprecano.

Galliani lo avvicina a Boninsegna, Marca (notissimo quotidiano spagnolo) lo ha ribattezzato il “Vardy peruviano“, e poi Inzaghi, Schillaci. Insomma, nomi di un certo peso per un ragazzo che ha stupito tutti.

Impostazioni privacy