Tuttosport, il torinese che spaventa la Juventus: ecco il profilo di Lapadula

Tuttosport, il torinese che spaventa la Juventus: ecco il profilo di Lapadula

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

lapadula-gol-sm5

4 gol nelle ultime quattro partite e 9 punti portati alla causa rossonera. Non ci sono dubbi, Gianluca Lapadula è l’uomo copertina di questo Milan. Dopo la sua prima rete a San Siro, davanti ad un pubblico letteralmente innamorato della garra del numero nove, è il momento delle celebrazioni mediatiche, e anche Tuttosport non è da meno.

Il quotidiano sportivo torinese racconta la strada di Gianluca, tutti i passi fatti per arrivare a vestire la gloriosa casacca del Diavolo: nato a Torino, cresciuto nel borgo Filadelfia a due passi dallo storico stadio dei granata. Innamorato dei colpi di Del Piero, ne fa il suo idolo, scegliendo dunque di giocare a calcio. Con talento, entra subito nel settore giovanile della Juventus, senza mai dimenticare le proprie origini umili: quando riesce, aiuta la famiglia consegnando fiori e vendendo dolciumi. Dopo gli anni bianconeri, ecco una lunga gavetta che lo porterà nell’agosto 2016 a firmare con il Milan. E ora i paragoni si sprecano.

Galliani lo avvicina a Boninsegna, Marca (notissimo quotidiano spagnolo) lo ha ribattezzato il “Vardy peruviano“, e poi Inzaghi, Schillaci. Insomma, nomi di un certo peso per un ragazzo che ha stupito tutti.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy