Nuovo anno, vecchio ballottaggio. Milan-Cagliari, Bacca o Lapadula?

Inizia il 2017, ma l’anno appena inaugurato si porta strascichi dei mesi precedenti. Il calendario nuovo sulla scrivania di Montella non lo aiuterà a dirimere i dubbi, non fornirà un saggio consiglio nei ballottaggi interni del suo Milan. San Siro propone subito una sfida tutt’altro che banale, contro un Cagliari ritrovato nello spirito (vittoria pre-natalizia contro il Sassuolo), senza particolari necessità di punti (+13 sulla zona retrocessione) ma con la voglia di rovinare la festa dei freschi vincitori della Supercoppa, al primo abbraccio con il proprio pubblico.

lapadula-malpensa

Non si prospettano ribaltoni di formazione, con lo scugnizzo campano pronto a confermare in toto (o quasi) l’undici capace di regalare e regalarsi la magica notte di Doha. L’unica incognita resta il centroavanti, il perno del tridente offensivo. Con Luiz Adriano ormai già dato per partente e salutato, l’equazione presenta solo Gianluca Lapadula e Carlos Bacca. Chi gioca? Il duello per la maglia da titolare non è mai stato così vivo, così in bilico, così poco scontato. Dopo la finale di Supercoppa, le certezze del colombiano si sono sgretolate davanti ai gol divorati sottoporta, ma il penalty mancato dall’ex Pescara potrebbe aver riequilibrato la corsa. Nuovamente pari, per trovare la soluzione prego spostare l’attenzione altrove.

L’importanza va dunque ai dettagli. Gianluca, in vacanza in Italia, ha tempestato i propri social con immagini di allenamenti e lavori fisici, anche durante le vacanze, accompagnate da frasi motivazionali ed indirizzate verso l’universo rossonero. Carlos, in completo relax con la propria famiglia, accetta la “sfida” psicologica del numero 9, presentandosi a Milanello in anticipo, lasciando filtrare una grande voglia di Milan, di Diavolo, di Serie A e di gol. Ancora pari, ancora pari. L’ultimo mese ha visto primeggiare l’italoperuviano per gol siglati e valore delle prestazioni, ma l’ex Siviglia resta il capocannoniere della squadra, primeggiando sul resto della rosa con 6 marcature. La discussione continua, almeno fino alle 18 di domenica 8 gennaio. Buona fortuna e buon divertimento mister, lasciamo volentieri a lei la scelta.

Impostazioni privacy