Bonaventura-2020, il primo mattone del Milan futuro

Stop ad ogni rumor, indiscrezione, notizia, sibilo, bisbiglio, spiffero: Giacomo Bonaventura resta al Milan e rinnova fino al 2020, ora è ufficiale. Era noto da tempo ormai e nell’ambiente circolava serenità in merito alla trattativa, ma il comunicato (clicca qui) mattutino squarcia la monotonia di un mercoledì di transizione tra Torino e Napoli, trasformandosi nella notizia di giornata.

Inutile nasconderlo, andava blindato, è stato blindato. In un mercato fatto di cifre folli, offerte irrinunciabili dalle tigri asiatiche ed austerity in quel di Casa Milan, mai sono state così pesanti 15 parole: ACMilan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2020 il contratto economico di Giacomo Bonaventura. Primo rinnovo del Diavolo cinese? Solo i prossimi mesi potranno affermarlo con certezza, intanto Montella e l’intero universo rossonero potranno continuare a godersi il proprio gioiello. Duttilità, dinamismo, estro, fantasia e capacità balistiche, Jack è tutto questo e molto di più: per stessa ammissione dell’attuale capitano Abate, l’ex atalantino ha raggiunto il rango di leader dello spogliatoio, figura chiave per gli equilibri di una squadra in piena corsa per la prossima Europa, Champions o no.

Nell’avvicinamento al cruciale big match contro il Napoli, da Via Aldo Rossi giunge una ventata di entusiasmo e rinnovata (è il caso di dirlo) voglia di proseguire insieme. Il matrimonio di Jack, iniziato in maniera così rocambolesca, prosegue con risultati incredibili, sotto ogni punto di vista. Acquistato quasi casualmente, dopo un’intera giornata ad aspettare Biabiany, il nativo di San Severino Marche è arrivato per 7 milioni, andando in rete all’esordio con la maglia meneghina. La nascita di una grande storia, che proseguirà almeno fino al 2020. Ora è tutto nero su bianco, per la tranquillità del ragazzo, protagonista di una stagione colma di soddisfazioni in termini di marcature (4), assist (6) e trofei vinti (Supercoppa). Un segnale forte e chiaro per il futuro, ora sotto con i prossimi rinnovi: Donnarumma, Suso e Paletta aspettano impazienti.

Impostazioni privacy