CorSport: Montella prepara bene la gara, ma dopo l’infortunio di Jack c’è il tracollo

Come di consueto all’indomani di un match, l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere dello Sport pone in evidenzia le chiavi tattiche e i punti di svolta della sfida persa ieri dal Milan in quel di Udine. Per quanto riguarda il Milan, Montella non prepara male la partita, con l’ampiezza dell’attacco rossonero che fa male all’Udinese. Ma quando Bonaventura esce per infortunio, i rossoneri perdono il controllo della gara. A quel punto Delneri, riordina la squadra, abbassando De Paul e guadagnando la superiorità numerica a centrocampo.

La svolta del match, secondo il quotidiano romano, è, appunto, l’infortunio di Bonaventura. Da quel momento, grazie anche agli accorgimenti tattici di Delneri, diventa facile per i friulani recuperare palla a centrocampo e cogliere impreparata la retroguardia rossonera.

Partita caratterizzata da due errori gravi: il primo quello di Faraoni, che si perde completamente Bonaventura in occasione del vantaggio del Milan, ma ancora di più l’ingenuità di Paletta, che con De Sciglio out per infortunio non spedisce il pallone fuori per permettere il cambio: errore fatale perchè De Paul segna proprio sul lato scoperto dal terzino.

Impostazioni privacy