Enigma terzino sinistro: chi giocherà fra Antonelli e Calabria?

Enigma terzino sinistro: chi giocherà fra Antonelli e Calabria?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Le assenze principali contro il napoli riguardano due ruoli fondamentali e sono molto pesanti per il Milan anche affronterà la splendida macchina offensiva di Sarri senza Romagnoli e Locatelli. Ma l’emergenza riguarda anche la fascia sinistra arretrata.

De Sciglio con ogni probabilità non dovrebbe farcela per sabato sera. Ha già saltato la trasferta di Torino e difficilmente, salvo colpi di scena, recupererà. A questo punto il ballottaggio per la fascia sinistra è tra Calabria e Antonelli, con Vangioni molto sullo sfondo. L’argentino ha esordito in rossonero contro i granata e ha fatto vedere buone giocate a livello tecnico e di personalità. Ma non ha mai avuto fiducia e difficilmente l’avrà nel big match contro gli azzurri. 

Ne restano due per un posto, con gli inevitabili pro e contro del caso. L’ex Genoa ha dimostrato di spingere e di saperlo fare molto bene. E’ meno difensivo di De Sciglio ma la sua propensione ad attaccare potrebbe risultare decisiva contro un avversario che pensa più a segnare che a non prendere gol. Il dubbio riguarda le sue condizioni fisiche, è rientrato in gruppo solamente mercoledì e non potrà essere al top. Dall’altro lato il difensore prodotto dal settore giovanile milanista è tornato titolare a Torino dopo oltre tre mesi di infermeria ma la prestazione è stata al di sotto delle aspettative, sempre tagliato in mezzo tra Iago Falque e Zappacosta. Non è un terzino sinistro ma forse potrebbe prevalere la sua miglior propensione alla marcatura, contro un avversario tostissimo come Callejon. Fisicamente è recuperato e in una gara tutta di corsa questo dettaglio potrebbe fare la differenza, al netto di schierare un giocatore fuori ruolo.

Spinta contro una maggior copertura. La situazione dei terzini a sinistra è questa, le prossime ore saranno decisive, Montella non può permettersi di sbagliare niente, per un big match che potrebbe ridimensionare o svoltare la stagione del Diavolo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy