Montella, gennaio ti è indigesto: lo dicono questi numeri

Montella, gennaio ti è indigesto: lo dicono questi numeri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Che il mese di gennaio non sia particolarmente benevolo per Vincenzo Montella, lo dicono i numeri, come quelli messi in evidenza dal canale tematico rossonero Milan TV, che ha ripercorso le cinque precedenti stagioni dell’Aeroplanino, paragonando la media punti nel primo mese dell’anno con quella dell’intero campionato.

Di queste, solo quella 2013/2014 alla guida della Fiorentina è stata positiva, con ben due punti a partita (1,7 furono quelli finali). Le altre annate sono state negative, quanto al mese di gennaio: partendo dalle origini, a Catania, stagione ’11/’12, la media punti fu di 0,5 contro l’1,26 stagionale. Ancora peggio, anzi assolutamente da dimenticare, fu l’anno successivo, quando Montella raccolse a gennaio solo 0,25 punti a partita sulla panchina della Fiorentina, pochissimo rispetto ad un campionato dove la media fu 1,84.

montella-milan-crotone

Detto della stagione 2013/2014, in realtà non fu male nemmeno quella seguente, sempre a Firenze, dove gennaio portò 1,6 punti a partita, più o meno sul trend dell’intera stagione (1,68). La media del primo mese dell’anno crolla nuovamente l’anno dopo, cioè quello scorso, a Genova sponda Samp: solo 0,6 punti. Ora tocca al Milan, con la speranza che i numeri possano sorridere al tecnico campano e a tutto l’ambiente rossonero.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy