Montella a Milan TV: "Supercoppa alle spalle. I prossimi 2 mesi saranno decisivi. Mercato? Ben vengano dei rinforzi"

Montella a Milan TV: “Supercoppa alle spalle. I prossimi 2 mesi saranno decisivi. Mercato? Ben vengano dei rinforzi”


Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Cagliari a Milanello.

Supercoppa? Era uno dei 3 obiettivi stagionali e l’abbiamo centrato, ma adesso l’abbiamo messo alle spalle e dobbiamo pensare al prossimo, quindi al campionato. Bello vivere quelle emozioni, giusto ricordarsele, ma adesso andiamo avanti. Abbiamo migliorato la fase difensiva da quando siamo stati più continui, poi l’amalgama e le conoscenze arrivano giocando tante partite insieme. Bertolacci? Ha qualità importanti e caratteristiche importanti, ci ha dato buono risposte in poche partite ravvicinate e in ruoli diversi a fine 2016: è un giocatore eclettico e può essere usato in più posizioni. Vediamo se domani giocherà o meno. Kucka ha avuto una contusione al ginocchio già operato in passato, fa fatica a recuperare velocemente e vedremo oggi prima di prendere la decisioni: abbiamo tante alternative, il mio obiettivo è avere il maggior numero di scelte a disposizione per gennaio. Mercato? La finestra è molto ampia da tempo, i calciatori sono abituati e noi dobbiamo essere in grado di non farci influenzare. I prossimi due mesi saranno decisivi, fondamentale rimanere concentrati: io penso alla rosa attuale e chiedo la massima disponibilità. Il mercato può sbloccarsi negli ultimi giorni, noi pensiamo al campo. Questi giocatori hanno dimostrato tanto in questa parte di stagione, in termini di voglia e risultati. Ovviamente anche il Milan vuole sempre rinforzarsi, quindi aspettiamo ben volentieri eventuali acquisti che possono rinforzarci. Serve l’equilibrio. Il Cagiari è una squadra molto particolare, ha fatto un’ottima andata e se prosegue con questa media finirebbe il campionato a 50 punti. Giocano a viso aperto, ha vinto tutti gli scontri-salvezza e battuto diverse medio-piccole: hanno qualità e sono pericolosi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl