Milan-Napoli: Calabria flop, Bacca non incide. Jack ancora meglio di Kucka

DONNARUMMA 5.5 – Tocca ma non devia su Insigne, non esce bene e viene beffato sotto le gambe nel 2-0. Poi para alla grande su Mertens. Rivedibile con i piedi.

ABATE 6 – Osserva (in ritardo) Insigne calciare nel sette, cancella l’episodio e spinge di anima e mordente. Presente.

GOMEZ 5.5 – Non perfettamente posizionato sull’1-0, male sul raddoppio Napoli. E tiene in gioco Mertens nel possibile 3-0 dopo mezzora. Si scuote, aggiungendo lucidità alla grinta .

PALETTA 6.5 – Commette un evidente fallo da rigore non sanzionato, però sfodera la solita “garra” da leader. Nel finale si rende pericoloso in un paio di angoli offensivi. Solidissimo.

CALABRIA 5 – Un incubo in avvio: sorpreso sull’inizio azione dell’1-0, viene infilato e si perde colpevolmente Callejon in occasione del raddoppio. Lotta, ma non riesce a prendere nessuno. Costantemente scombussolato.

KUCKA 6.5 – Giganteggia per un’ora, strappi poderosi e il gol della speranza dopo un tocco non scontato. Prezioso.

SOSA 6 – Qualche giocata rivedibile all’inizio, un po’ di eccessiva lentezza, ma non sbaglia un lancio. Innesca diverse azioni, preciso e abbastanza sostanzioso: fisicamente resiste. Cresce.

Dal 73’ BERTOLACCI 5.5 – Escluso a sorpresa, non riesce a incidere.

PASALIC 5.5 – Non lascia una cattiva impressione, ma fallisce un facile assist per innescare Bacca dinnanzi a Reina. Molle quando non serviva, peccato, colpisce un clamoroso incrocio dei pali di testa.

Dall’81’ NIANG S.V.

SUSO 6 – Coinvolto ma meno decisivo, rimane un po’ “inesploso”. Si muove e corre tanto, gli manca il guizzo. Passaggi e idee, comunque, di classe.

BACCA 5 – Troppi passaggi sbagliati, non in formissima. Si confonde nella difesa avversaria, non dà un grosso apporto in attacco anche se non si stanca di provarci. Impegna solo una volta Reina, dove poteva fare meglio.

Dal  73’ LAPADULA S.V.

BONAVENTURA 6.5 – Il migliore, per costanza e mole di lavoro. Sulla sinistra si mangia quasi tutto, costringendo Hysaj agli straordinari: movimenti, cross, soluzioni. Bravo.

ALL. MONTELLA 5.5 – Si sono visti ancora dei segnali positivi, come la reazione e l’arrembaggio nel primo quarto d’ora della ripresa. Però oggi serviva vincere, o almeno non perdere. Pagati nuovamente i primi minuti: sotto 0-2 come a Torino, non riesce a rimontare (cambi tardivi, nonostante la scarsa scelta). Prestazione, nel complesso, da proteggere, ma metà Champions rischia di essersene già andata.

Impostazioni privacy