CorSport: Milan, Europa e cessione. Il futuro non è lontano

Febbraio sarà il mese decisivo per il futuro del Milan. La squadra di Vincenzo Montella in questo mese, farà i conti con il proprio futuro. In classifica, visto che la qualificazione ad una competizione europea è a forte rischio, e dal punto di vista societario. Nei prossimi giorni arriveranno nelle casse di Finivest i restanti 320 milioni per il passaggio delle quote societarie a SES, sia i 100 milioni per il mercato.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, anche il settimo posto è a rischio, in quanto la Fiorentina è in rimonta e punta decisa all’Europa League. I cinque punti conquistati nelle ultime 6 partite, mettono il Milan in una posizione di crisi e le prossime tre partite (Sampdoria, recupero contro il Bologna e Lazio), saranno il banco di prova per testare le ambizioni di un Diavolo che solo due mesi fa coabitava con la Roma al secondo posto in classifica, mentre adesso appare in caduta libera.

Una possibile mancata qualificazione alle coppe europee, la quarta consecutiva, lascerebbe in mano ai nuovi proprietari una situazione molto difficile da gestire, con ripercussioni anche dal punto di vista economico.

 

Impostazioni privacy