Galliani: “Crisi di risultati, non di gioco. Con Caceres non abbiamo raggiunto un accordo economico”

Le parole di Adriano Galliani prima di Milan-Atalanta: “Certamente per il Milan è il momento peggiore a livello di risultati ma dato che analizzo sempre i dati, questi non sono peggiorati: sia quelli relativi alla corsa, al possesso, ai tiri, il Milan sta facendo meglio di quando otteneva risutati. Quindi è una crisi di risultati più che di gioco. Caceres? Il ragazzo ci ha pensato, ha superato le visite mediche, lo dico per onestà, ma non abbiamo trovato l’accordo economico. Se serve più cercare un terzino sinistro? Tabarez in Nazionale ha sempre fatto giocare Caceres a sinistra. Altri giocatori svincolati mancini che giocano sulla sinistra non ce ne sono pronti a giocare per il Milan. Purtroppo Calabria e Abate hanno avuto qualche problemino, aspettiamo il ritorno di Antonelli e De Sciglio. Non è che non abbiamo terzini, ne abbiamo addirittura cinque, è solo un momento sfortunato, Ma ora basta parlare di Caceres.

Su Deulofeu ci sono arrivato con Rocco Maiorino. Avendo io il vincolo di rimanere a zero devo prendere giocatori a costo zero e con l’ingaggio devo ritornare a zero, considerando le uscite e le entrate. Con 50 milioni sono bravi tutti a comprare i campioni, sono bravo anch’io. Con il vincolo a zero io ho il compito di prendere giocatori che erano forti da giovanissimi, che si sono un po’ persi e portarli al Milan per sperare che rifioriscano: Ocampos è stato il miglior giovane under 18 quando lo aveva preso il Monaco e Deulofeu è un canterano del Barcellona. Il Milan ha cinque osservatori, non è assolutamente vera quella leggenda metropolitana che vedeva il Milan senza scouting.

Le critiche a Donnarumma? Mi dispiace per lui perché è sovraesposto: è un ragazzo minorenne che ha già giocato tante partite. Lo capisco, ha le luci dei riflettori puntate. Ci sta che faccia qualche errore, è comunque un giocatore del ’99 ma è fortissimo. Così come Romagnoli e Locatelli. Anche i due nuovi innesti Ocampos e Deulofeu sono due ragazzi giovani del ’94. Quindi non è vero che il milan in questi giorni non ci siamo mossi in ottica futuro. La dieta di Montella? Non è assolutamente una dieta vegana, ed è una dieta che fa benissimo perché mi ha fatto perdere un chilo e mezzo in un mese. E poi è la stessa che usavamo quando facevamo una media di due punti a partita, anche quando abbiamo vinto a Doha. Quindi credo che sia una polemica inutile”.

Impostazioni privacy