Leonardo: “Stupito dalla calma e dalla serenità di Montella, Sosa sa controllare i tempi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Leonardo, ai microfoni di Milan TV, ha parlato dell’attuale situazione rossonera: “I gol di Deulofeu e di Suso sono nati in modo diverso. A Roma, Suso ha segnato da dentro l’area di rigore, mentre cerca una buona posizione per fare gol, è il dribbling finale che lo mette in condizione di calciare a giro sul secondo palo. Deulofeu segna in velocità, parte palla al piede e, con due tocchi, si ritrova al limite. Questo è un gol voluto e la sua velocità è accompagnata dalla lucidità, si è coordinato e ha tirato in modo perfetto. Ha segnato in un momento importante, perché la Fiorentina aveva appena pareggiato, e ha contribuito molto al secondo tempo del Milan e alla vittoria finale”.

E ancora: “Sosa? È normale perdere lo spunto finale, con il trascorrere degli anni. In quella posizione, diventa l’uomo che controlla i tempi. Contro la Fiorentina. ha fatto un’ottima partita. Io ho fatto un percorso diverso, sono andato in avanti e non sono più tornato indietro, è una scelta che può allungargli la carriera. Montella? Mi piace la sua serenità, non trasmette quasi mai il nervosismo e ansia. Queste sono cose che i giocatori apprezzano, è riuscito a capire i momenti giusti per cambiare e provare. All’inizio, cercava il gioco, poi ha organizzato la difesa, è uno stratega, ma mi colpiscono maggiormente la sua calma e serenità“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook