Milan-Sampdoria: tanti dubbi per Montella. Sosa al posto di Locatelli, Deulofeu titolare

Archiviata la sconfitta esterna contro l’Udinese, alle ore 12.30 di domani, il Milan tornerà in campo a San Siro. Contro la Sampdoria di Giampaolo, i rossoneri dovranno rialzare la testa, risalire la china e centrare quei tre punti utili per riprendere a tutti gli effetti la corsa all’Europa League.

Alle prese con gli infortuni di De Sciglio e Antonelli e con i problemi fisici di Abate e Calabria, Vincenzo Montella, che domenica ha perso Jack Bonaventura per l’intera seconda parte di stagione, dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3 che, con il trascorrere dei minuti, potrebbe mutare in una sorta di 3-4-3. Tra i pali, verrà confermato Donnarumma. Sulla corsia di destra, qualora Abate, che nell’allenamento odierno è apparso molto stanco, non ce la facesse, verrebbe schierato Juraj Kucka. Di conseguenza, in mediana, il posto dello sloveno dovrebbe essere preso da Andrea Bertolacci. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottaggio è tra Calabria, anch’egli reduce da un acciacco, e Romagnoli. Qualora il laterale classe ’96 fosse utilizzabile, verrebbe schierato dal primo minuto, con il difensore originario di Anzio che verrebbe proposto al centro della difesa, insieme a Paletta. Se l’esterno basso bresciano non riuscisse a scendere in campo, invece, Romagnoli giocherebbe difensore di fascia sinistra, con Zapata al centro della retroguardia. A centrocampo, Locatelli dovrebbe lasciare il posto a José Ernesto Sosa, mentre Bertolacci e Pasalic dovrebbero partire dal primo minuto. Infine, i tre attaccanti saranno Suso, Bacca e Deulofeu.

La Sampdoria risponderà con un 4-3-3. In porta, tornerà Viviano, mentre il pacchetto arretrato sarà formato da Bereszynski, Silvestre, Skriniar e Regini. I due interni di centrocampo saranno Barreto e Praet, mentre Torreira fungerà da playmaker. In avanti, Muriel e Quagliarella verranno supportati da Bruno Fernandes.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Kucka, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Gustavo Gomez, Abate, Calabria, Vangioni, Locatelli, Poli, Mati Fernandez, Honda, Ocampos, Lapadula.
Indisponibili: Antonelli, De Sciglio, Bonaventura, Montolivo.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel.
A disposizione: Puggioni, Krapikas, Pavlovic, Dodo’, Palombo, Linetty, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Schick, Budimir.
Indisponibili: Sala, Falcone.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Impostazioni privacy