Osti: “La vittoria con la Roma ci ha dato morale. Non abbiamo obiettivi, solo far crescere i nostri giovani. Muriel sta facendo il salto di qualità”

Le parole del DS blucerchiato Carlo Osti prima di Milan-Sampdoria ai microfoni di Premium SportNon penso che la vittoria contro la Roma ci abbia appagati, anzi, credo che ci stia dando la carica per continuare a fare bene. Ma Giampaolo non ha mai snaturato il suo gioco, abbiamo sempre provato a giocarci la partita per vincere: certe volte ci siamo riusciti come con la Roma, altre volte no, anche se in certe situazioni siamo stati anche sfortunati. Ma penso che tutto questo serva per crescere, dato che siamo una squadra molto giovane, e l’ultima vittoria ci sta dando molto morale. Io penso che il nostro obiettivo non sia cambiato dall’inizio del campionato, abbiamo sempre detto che avremmo voluto giocare di domenica in domenica le partite, e penso che di conseguenza che il nostro obiettivo non sia legato alla classifica, anche perché in effetti abbiamo visto negli scorsi anni che ponendoci degli obiettivi poi abbiamo creato delle aspettative che forse si sono dimostrate non coerenti.

Quindi il nostro obiettivo è questo: giocare di partita in partita, far crescere i nostri giovani che sono arrivati quasi tutti da campionati stranieri dove tatticamente si lavora diversamente dall’Italia. Il nostro campionato è molto difficile, anche se non è il più spettacolare e bello che c’è in Europa abbiamo visto che sicuramente è il più difficile dal punto di vista tattico. I ragazzi stanno dimostrando una grandissima capacità di capire quali sono i dettami tattici di Giampaolo e andiamo avanti così, l’importante sarà poi mantenere questa ossatura per il futuro se vogliamo magari prossimamente cercare di alzare un pochino l’asticella.

Non mi è arrivata ancora nessuna chiamata per Schick ma credo che sia ancora presto. E’ un ragazzo che sta facendo grandi cose, deve ancora lavorare molto anche se ha grandissime potenzialità  e sono convinto che diventerà un giocatore di prima livello ma penso che sia giusto che per il momento giochi non la maglia della Sampdoria. Muriel? Quest’anno ha trovato una certa continuità rispetto al passato e se dovesse rimanere su questi livelli potrebbe fare finalmente qual salto di qualità che non ha fatto in passato pur avendo grandissime potenzialità. Penso che questo lui lo abbia capito e ogni domenica mi sembra che stia migliorando sotto l’aspetto caratteriale e della continuità”.

Impostazioni privacy