Sassuolo-Milan: Zapata-Paletta, la coppia funziona. Finalmente Bertolacci, Suso meno brillante del solito

DONNARUMMA 6 – Non compie interventi particolarmente complicati. Sempre puntuale nelle uscite.
ABATE 5 – Tendenzialmente è sempre in ritardo nelle marcature: i pericoli maggiori per il Milan arrivano dalle sue parti.
ZAPATA 6.5 – La coppia con Paletta regge bene gli attacchi del Sassuolo. Sfiora il gol con un gran colpo di testa su cui Consigli si supera.
PALETTA 6.5 – Mette costantemente una toppa ad ogni falla nella retroguardia rossonera. Giocatore imprescindibile per Montella.
VANGIONI 6 – Ha di fronte un cliente non semplice come Berardi: nello stretto lo tiene bene, in profondità soffre di più.
KUCKA 5.5 – Tutta la sua partita è un duello con Duncan ed indubbiamente il ghanese del Sassuolo ne esce vincitore.
dal 65′ PASALIC 6 – Prende il posto di Kucka e si mette a protezione della difesa.
SOSA 6 – Oggi le sue geometrie sono meno precise rispetto alla sfida di domenica scorsa con la Fiorentina.
– dall’ 87′ POLI s.v.
BERTOLACCI 6.5 – Uno dei migliori dei suoi nel primo tempo, impreziosito dal penalty guadagnato. Nella ripresa si dedica anche lui a fare legna in mezzo al campo.
SUSO 5.5 – Meno brillante del solito ed il giovane Dell’Orco lo tiene a bada abbastanza bene. Si divora due gol davanti a Consigli.
BACCA 6 – Sufficienza dovuta solo ad un gol che si spera possa sbloccarlo. Per il resto poco coinvolto nella manovra rossonera.
– dal 76′ OCAMPOS 6 – Entra con lo spirito giusto ed aiuta a tenere su la palla.
DEULOFEU 6.5 – È il giocatore che dà più di tutti l’impressione di poter essere sempre pericoloso. Mette un paio di volte i compagni a tu per tu col portiere avversario.
MONTELLA 6.5 – Il suo Milan riesce finalmente a sfatare il tabù Mapei Stadium. Primo tempo di ottimo livello, nella ripresa solita sofferenza, ma la difesa regge bene. Premiato nelle scelte Zapata, Bertolacci e (in parte) Bacca.

Impostazioni privacy