GaSport, le pagelle di Milan-Empoli: Gigio evita il peggio, Zapata torna sulla terra

La Gazzetta dello Sport non perdona la pessima prestazione del Milan nella sconfitta di ieri contro l’Empoli e boccia quasi tutta la squadra rossonera (una pioggia di 5) compreso il tecnico Vincenzo Montella, che cambia modulo a gara in corso (dal 4-3-3 al 4-2-4) per acciuffare il pareggio, senza riuscire a dare alla squadra rossonera un minimo di coralità nelle azioni da gol.

Da rivedere soprattutto la partita di Cristian Zapata (4,5) che, dopo il gol nel finale del derby, torna sui suoi livelli non eccelsi: è colpevole sia sulla prima rete dei toscani, dove si perde Mchelidze, che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, sia sulla seconda, dove è totalmente fuori posizione. Non in giornata Suso e Deulofeu: troppo molle ed inconcludente il primo, troppo egoista il secondo: entrambi non vanno oltre il 5. Arriva alla sufficienza Gianluca Lapadula, autore dell’illusorio 1-2 ma anche di errori sottoporta che avrebbero potuto cambiare l’inerzia della gara.

Chi ha tenuto a galla il Milan è il solito Gigio Donnarumma, che si merita un 7. Il portiere rossonero salva la squadra prima su El Kaddouri nel primo tempo, poi su Maccarone e Thiam, lanciato a campo aperto.

Impostazioni privacy