Tuttosport: il Milan ha il sì di Forsberg

Il Milan cerca un esterno offensivo di qualità per rinforzare l’attacco. I dirigenti rossoneri sfogliano la margherita visionando parecchi profili interessanti: in cima alla lista dei desideri c’è Keita Balde. Il pressing della Juventus sul giovane senegalese, complica i piani del Milan, che si guarda intorno in cerca del sostituto. Alejandro Gomez potrebbe fare al caso dei rossoneri, tuttavia i rapporti con l’Atalanta dopo il caso Conti non sono facili. Il ritorno di Deulofeu potrebbe rappresentare un’ipotesi, ma si saprà qualcosa in più dopo il 30 giugno, giorno in cui scadrà la recompra a vantaggio del Barcellona.

Secondo Tuttosport, sono in netta crescita le quotazioni di Emil Forsberg, ala di venticinque anni in forza al Lipsia. Il giocatore qualche giorno fa ha acconsentito ad un suo trasferimento al Milan, tanto che il suo attuale club si è tutelato acquistando il portoghese Bruma, stesso ruolo dello svedese. A breve l’agente del calciatore, che ha un ingaggio di 1 milione di euro fino al 2022, incontrerà la dirigenza del club tedesco per parlare del futuro del suo assistito.

Forsberg è reduce da una stagione molto positiva: il suo bottino è stato di 8 gol e 22 assist. Per questo la sua valutazione è lievitata a 35 milioni di euro. Intavolando una trattativa e tenendo conto della volontà del calciatore di lasciare la Bundesliga dopo due stagioni e mezzo, l’intesa potrebbe essere raggiunta intorno ai 25 milioni.

Impostazioni privacy