CALCIOMERCATO/ Milan, tre giocatori tedeschi nel mirino di Mirabelli

CALCIOMERCATO/ Milan, tre giocatori tedeschi nel mirino di Mirabelli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Massimiliano Mirabelli ha incuriosito i tifosi del Milan rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Il campionato tedesco è complicato. Pescare in Germania non è facile, forse all’inizio non ero molto convinto di prendere due giocatori dalla Bundesliga e chissà che non ne arrivi un altro”. I nomi che circolano sono diversi, ovviamente escludendo il ritorno Aubameyang che non è alla portata del Milan a causa del costo del cartellino. Nella lista dei possibili giocatori che farebbero al caso di Vincenzo Montella non manca sicuramente Kevin Kampl. La sua duttilità e la sua fantasia lo rendono un regista perfetto per il Diavolo, ma non solo. Il giocatore del Bayer Leverkusen può agire sia come esterno d’attacco che come mezz’ala: perfetto per il modulo usato nella scorsa giornata dai rossoneri. Il giovane è già stato trattato dal direttore sportivo milanista al momento dell’acquisto di Calhanoglu e il prezzo richiesto si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro.

Emil Forsberg del Lipsia è il secondo profilo valutato da Milan, ma è una pista che si è raffreddata a inizio giugno dopo i primi sondaggi di Mirabelli. Lo svedese è un’ala sinistra fisicamente prestante, rapida e amante del dribbling. I suoi tifosi si sono innamorati di lui che quest’anno ha fatto letteralmente la differenza. Rispetto a Kampl, il prezzo sarebbe anche molto vantaggioso: la cifra fissata dalla squadra tedesca si aggirerebbe attorno ai 18 milioni di euro, realizzando così una plusvalenza di quasi 4 milioni di euro dopo 18 mesi dall’acquisto. La terza opzione sondata negli ultimi giorni è quella che porterebbe il Milan ad assicurarsi Julian Weigl del Borussia Dortmund. Il giovane classe 1995 può interpretare tutti i ruoli del centrocampo, anche se nasce prevalentemente come regista. In giallonero si è espresso ad altissimi livelli, perfetto in caso di fallimento della trattativa che porterebbe Biglia al Diavolo. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy