Il Milan Ladies cala il tris: vittoria 3-0 sul campo dell’Orobica

Grinta, testa e cuore. Il Football Milan Ladies torna in campo per la terza di campionato del girone B e infligge una pesante sconfitta all’Orobica Calcio Bergamo portando a casa i 3 punti con un netto 3-0. La squadra di Mister Reggiani รจ inarrestabile, sfrutta con il giusto cinismo le occasioni e si dimostra compatta davanti ai tentativi delle avversarie di rientrare in partita.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

Formazioni in campo alle 14.30 con il Milan Ladies che si presenta al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio con il collaudato 4-4-2: a difendere la porta rossonera Giada Pilato; in difesa Elisabetta Wolleb, Ilaria Dugo, Francesca Ronchi e il capitano Francesca Vitale; centrocampo composto da Maria Giulia Longo, Giulia Merigo, Marta Longoni ed Edera Pedrazzini; coppia d’attacco Lidia Ottavia Gramolelli e Greta Di Luzio. L’Orobica allenata da Marianna Mariani risponde con un 3-4-1-2: Lia Lonni tra i pali; Guya Vavassori, Chiara Barcella e Marta Brasi in difesa; Elisa Gaspari, Valeria Fodri, Cristina Merli e Chiara Poeta a centrocampo; Giorgia Milesi dietro le punte Chiara Massussi e Luana Merli. Dopo pochi minuti Orobica subito aggressiva con Giada Pilato costretta al salvataggio in un uno contro uno, poi al 22′ , sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il vantaggio rossonero con il capitano Vitale che di testa insacca nella rete avversaria. I ritmi restano alti e Di Luzio scalda il piede impegnando Lonni con un tiro insidioso. ร‰ solo l’antipasto per la portata principale, al 35′ punizione al limite dell’area e Di Luzio non si lascia sfuggire l’occasione mandando la palla in rete per il 2-0 delle Ladies.

Nel secondo tempo le rossonere abbassano il baricentro per tenere il risultato e non lasciare spazi alle avversarie con Mister Reggiani che passa al 4-4-1-1 facendo uscire Di Luzio per Carabetta. Dopo il 25′ la partita inizia a farsi nervosa e il Mister preferisce mettere in campo forze fresche e piรน lucide cambiando Pedrazzini con Fontana e Longoni con Ferraro. Nonostante il pressing delle bergamasche il Milan regge e la partita sembra destinata a chiudersi con il doppio vantaggio rossonero, ma al 45′ รจ ancora gol per le Ladies con Longo che mette il sigillo del definitivo 3-0 da dentro l’area.

Impostazioni privacy