Edicola rossonera: “C’è bisogno di silenzio. Il derby può cambiare la stagione”

Consueto commento dal sito ufficiale del Milan nell’Edicola rossonera su acmilan.com, dopo i giudizi pesanti in merito alla sconfitta subita ieri a San Siro contro l’Atalanta: “Incassare le critiche, lavorare a testa bassa, stare uniti e fare quadrato. È quello che è giusto fare in momenti duri come questo ed è quello che si ripropone di fare il Milan”.

La prestazione di ieri non è stata così pessima come sanciscono sia il risultato che i giudizi, ma se non si fa gol ogni tipo di attenuante rimane velleitaria e spazzata via dall’amarezza – si legge ancora sul sito ufficiale rossonero -. Fino a mercoledì ci saranno giorni di allenamento ma non di ritiro a Milanello, per una squadra che ha bisogno in questo momento di tanta attenzione, tanto silenzio e tanto lavoro”.

Quindi sul derby di mercoledì prossimo:Un Derby può cambiare la vita e può cambiare anche la stagione. Anche per la legge dei grandi numeri, sperare, in una competizione particolare come la Coppa Italia e in una sfida fuori dalle regole come il Derby, che la palla non sfiori il palo ed entri, non è reato. L’Inter ha tanti punti più del Milan in classifica, ma a sua volta non è in un momento di grande splendore. Il Milan è caduto prima e di più dei nerazzurri, ma anche la formazione di Spalletti è sotto minaccia di Roma e Lazio nelle sue zone di classifica. Entrambe le squadre non hanno la testa serena, ma il Milan ha bisogno del Derby anche più dei propri avversari di mercoledì”.

Impostazioni privacy